Lightyear, il trailer del film Pixar

Cinema

Appuntamento all’estate 2022 per il film che racconterà le origini di Buzz Lightyear, il “vero” Space Ranger che ha ispirato il giocattolo di Toy Story

Disney Pixar ha proposto online un nuovo trailer di Lightyear, film che proporrà la storia dell’astronauta al quale è ispirato il celebre giocattolo di Toy Story. Un’idea a dir poco geniale, da subito apprezzata dai fan, che hanno esultato anche per la scelta di Chris Evans come doppiatore nella versione originale in inglese della pellicola. Dopo il primo teaser, ecco un filmato un po’ più esteso, che offre qualche indizio ulteriore su ciò che potrebbe accadere nel corso della pellicola animata. 

Gli appassionati dovranno attendere fino al 17 giugno 2022, data nella quale Lightyear farà il proprio esordio al cinema. Spazio per un’avventura intergalattica ricca di umorismo, adrenalina e sentimenti. Scopriremo qualcosa in più sullo Space Ranger, la cui storia sarà di certo ricca di riferimenti a quanto raccontato di sé dal giocattolo, che nel primo Toy Story è convinto d’essere un vero astronauta.

animates-movies

approfondimento

I 40 migliori film d’animazione

Lightyear, cosa sappiamo

Lightyear è diretto da Angus MacLane, che ha spiegato come il personaggio di Buzz lo abbia sempre entusiasmato: “In Toy Story sembrava esserci un’incredibile storia alle spalle di questo personaggio, soltanto accennata nella pellicola. Si parlava del suo essere uno Space Ranger e ho sempre desiderato poter esplorare ulteriormente questo mondo. Il mio punto di partenza per Lightyear è stato pensare a quale film visto da Andy gli avesse fatto desiderare il giocattolo di Buzz. Volevo vedere quel film e ora ho la fortuna di poterlo realizzare”.

Il regista ha apprezzato moltissimo la grande dedizione al progetto da parte del cast. Ogni interprete si è calato fin da subito nel proprio personaggio. Questo ha dato la possibilità di giocare un po’ durante le sessioni di registrazioni: “Tutto ciò ha offerto maggiore profondità alle relazioni tra i personaggi. È stato un privilegio lavorare con un cast così generoso e ricco di talento”.

Ecco il cast di Lightyear:

  • Chris Evans: Buzz Lightyear
  • Peter Sohn: Sox
  • Uzo Aduba: Alicia Hawthorne
  • Keke Palmer: Izzy Hawthorne
  • Isiah Whitlock Jr.: Comandante Burnside
  • Efren Ramirez: Diaz
t

approfondimento

Migliori film da vedere a febbraio 2022 in streaming e al cinema FOTO

Spettacolo: Per te