Assassinio sul Nilo, prima clip del film di Kenneth Branagh

Cinema

Il nuovo capitolo degli adattamenti dei romanzi di Agatha Christie su Hercule Poirot arriverà al cinema il 10 febbraio. Kenneth Branagh ancora una volta protagonista e regista

Manca davvero poco all’uscita al cinema di Assassinio sul Nilo, nuova pellicola diretta e interpretata da Kennet Branagh, che torna nei panni del celebre investigatore Hercule Poirot, nato dalla penna di Agatha Christie. Ancora un’indagine per lui dopo quella di Assassinio sull’Orient Express de 2017. Appuntamento fissato per il 10 febbraio 2022.

Gli eventi proposti nel film saranno liberamente ispirati al romanzo omonimo del 1937. Va da sé che vi saranno delle modifiche sostanziali, compreso il finale probabilmente. Un mistery thriller che promette di intrigare gli spettatori, sfruttando anche un cast a dir poco stellare, a partire da Gal Gadot. Trova spazio anche Armie Hammer, in quella che è di fatto la sua ultima interpretazione. Aveva infatti già girato la pellicola prima dello scandalo che lo ha travolto e l’inizio della riabilitazione.

La produzione ha diffuso online la prima clip video del film, dopo i teaser e trailer proposti. Un breve filmato molto importante, dal momento che propone una rapida descrizione, seppur di parte, di ogni personaggio chiave del film, e dunque sospettato del successivo omicidio a bordo della nave.

In director Kenneth Branagh’s mystery-thriller “Death on the Nile” based on the 1937 novel by Agatha Christie, Simon Doyle (ARMIE HAMMER) and Linnet Ridgeway (GAL GADOT) are a picture-perfect couple on a honeymoon voyage down the Nile River which is tragically cut short. Wedding guests aboard the glamorous river steamer in this daring tale about the emotional chaos and deadly consequences triggered by obsessive love include Belgian sleuth Hercule Poirot (KENNETH BRANAGH) and an all-star cast of suspects. Twentieth Century Studios’ “Death on the Nile” opens in U.S. theaters October 23, 2020. Photo by Rob Youngson. © 2020 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved.

approfondimento

Assassinio sul Nilo, il trailer italiano del nuovo film di Branagh

Assassinio sul Nilo, trama e cast

Hercule Poirot si è concesso una vacanza. Ha deciso di staccare un po’ dopo gli ultimi complessi casi risolti. È a bordo di un elegante battello a vapore che prosegue il suo placido viaggio sul Nilo. Una pace però disturbata da uno spietato omicidio. A bordo vi è una coppia che festeggia le proprie nozze, circondata dagli affetti più cari. L’ambiente chiuso non lascia dubbi. Uno dei presenti è l’assassino e Poirot gli darà la caccia con la sola forza del proprio intelletto. Il tutto in uno scenario da sogno, tra deserti e piramidi.

t

approfondimento

Migliori film da vedere a febbraio 2022 in streaming e al cinema FOTO

Particolarmente ricco il cast, con Kenneth Branagh che torna nei panni di Hercule Poirot, così come Tom Bateman sarà nuovamente Bouc. La quattro volte candidata agli Oscar Annette Bening è Euphemia. La coppia felice è invece interpretata da Gal Gadot e Armie Hammer, ovvero Linnet Ridgeway Doyle e Simon Doyle. Ecco il resto del cast:

  • Russell Brand: dott. Bessner
  • Ali Fazal: Andrew Katchadourian
  • Dawn French: sig.ra Bowers
  • Rose Leslie: Louise Bourget
  • Emma Mackey: Jacqueline de Bellefort
  • Sophie Okonedo: Salome Otterbourne
  • Jennifer Saunders: Marie Van Schuyler
  • Letitia Wright: Rosalie Otterbourne
hotel portofino

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a febbraio 2022. FOTO

Spettacolo: Per te