Eiffel, il trailer del film Sky Original in onda a San Valentino

Cinema sky cinema

La storia dell’uomo che progettò e costruì la torre Eiffel e dell’amore proibito che gli diede ispirazione per realizzare il monumento che cambiò Parigi per sempre. In prima tv assoluta lunedì 14 febbraio, il giorno di San Valentino, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand

Arriverà in prima tv assoluta lunedì 14 febbraio, il giorno di San Valentino, alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand, EIFFEL, il film Sky Original diretto da Martin Bourboulon e scritto da Caroline Bongrand, che racconta la storia di Gustave Eiffel e di come nacque il progetto della torre che cambiò il profilo di Parigi per sempre. La storia di un amore perduto e proibito ricostruita e immaginata sulla base di centinaia di documenti dell’epoca.

Nel cast Romain Duris è Gustave Eiffel, Emma Mackey è Adrianne Bourgès, la donna amata da Gustave e Pierre Deladonchamps interpreta il marito di Adrianne, Antoine De Restac.

La trama del film Eiffel

Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Il Governo francese preme per convincerlo a progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una misteriosa donna conosciuta in passato. La passione perduta e proibita gli fornisce l’ispirazione per realizzare la torre che cambierà il profilo di Parigi per sempre. 

(FILES) In this file photo taken on August 03, 2018  tourists use umbrellas to shelter from the sun as they walk at Esplanade du Trocadero in front of The Eiffel Tower in Paris. - The Eiffel Tower will reopen on July 16, 2021, after several months of closure due to the coronavirus pandemic, the Paris landmark's operator said on July 15, 2021, with a limited number of 10,000 a day to meet distancing requirements. (Photo by ALAIN JOCARD / AFP)

approfondimento

Parigi, la Tour Eiffel riapre al pubblico dopo otto mesi e mezzo

Spettacolo: Per te