A causa della pandemia di Covid-19, il simbolo di Parigi e della Francia ha conosciuto la più lunga chiusura dai tempi della seconda guerra mondiale. Resta tuttavia l'incertezza sanitaria legata alla crescita dei contagi da variante Delta
Dopo otto mesi e mezzo, la Tour Eiffel ha riaperto al pubblico oggi, 16 luglio, alle 13. Privata dei turisti a causa della pandemia di Covid-19, il simbolo di Parigi e della Francia ha conosciuto la più lunga chiusura dai tempi della seconda guerra mondiale. Resta tuttavia l'incertezza sanitaria legata alla crescita dei contagi da variante Delta.
Capienza ridotta
La capienza è stata comunque ridotta di metà, per un massimo giornaliero di 13mila visitatori. Un sospiro di sollievo anche per i 350 impiegati della Dama di Ferro, da 260 giorni in cassa integrazione.
leggi anche
Covid, a Barcellona torna il coprifuoco per frenare la nuova ondata
"La Dama è pronta"
"La Dama è pronta, ieri ha dato un grande spettacolo per prepararsi", aveva detto Jean-Francois Martin, il presidente della società che gestisce la Torre. Il riferimento è ai fuochi d'artificio per la Festa nazionale del 14 luglio, che da tradizione sono stati sparati proprio nei pressi del monumento.