Moonfall, nuovo trailer del film di Roland Emmerich

Cinema
@Linonsgate
t

Un nuovo trailer ricco d’azione che anticipa l’uscita al cinema, prevista per il 17 marzo., dell’ultimo film di Roland Emmerich, regista di Independence Day

Il nuovo progetto di Roland Emmerich promette spettacolo. Un nuovo disaster movie firmato da uno dei registi più noti e apprezzati di Hollywood. Tra i suoi titoli più famosi vi sono di certo Independence Day, The Day After Tomorrow e Midway. Il nuovo titolo è Moonfall e uscirà al cinema in Italia il 17 marzo 2022

Una produzione che ha destato attenzione anche per il ricco cast coinvolto. Moonfall vede la Terra minacciata dalla Luna. Il satellite naturale passa così da essere un simbolo di romanticismo assoluto a terrificante anatema. Una nuova anteprima è stata proposta online con l’ultimo trailer realizzato. Nel filmato si assiste alla grande azione che esplode dopo la clamorosa scoperta.

Moonfall, trama e cast

La problematica dell’armageddon è tornata in auge di recente con Don’t Look Up, la cui visione del tema è decisamente insolita rispetto ai classici disaster movie. La pellicola con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence si è infatti concentrata sull’incapacità di porre al centro del dibattito globale il futuro del nostro pianeta. Moonfall, invece, si concentrerà su una missione di salvataggio disperata. Il tutto con il seguente cast:

·         Halle Berry

·         Patrick Wilson

·         John Bradley

·         Michael Pena

·         Donald Sutherland

·         Charlie Plummer

 

La Luna ha abbandonato l’orbita intorno alla Terra, il che la spedisce in rotta di collisione con il nostro pianeta. A scatenare il tutto è una forza misteriosa. Mancano poche settimane all’impatto devastante e, per quanto difficile da credere, il mondo è sull’orlo della distruzione. A lanciare l’allarme è K.C. Houseman, teorico della cospirazione ben noto sul web. Nessuno pare prestargli attenzione, inizialmente, ma in seguito sarà impossibile non prendere atto della straziante realtà.

Independence Day 20th century studios

approfondimento

Independence Day, ieri e oggi: com'è cambiato il cast. FOTO

Questi farà parte della squadra per aiutare la dirigente ed ex astronauta NASA, Jo Fowler, a salvare l’umanità. Lei è infatti convinta d’avere la chiave per evitare la distruzione della Terra. Nessuno è però disposto ad aiutarla, se non Houseman e Brian Harper, astronauta che condivide un passato con Fowler. Intraprenderanno una missione impossibile e disperata nello spazio, lasciando tutti coloro che amano, scoprendo che la Luna non è ciò che credono.

“Un film dal tono molto simile a Independence Day. - ha svelato Emmerich a ComicBook - All’inizio pensi sia un film catastrofico e poi ti rendi conto che è qualcosa di molto più grande. Quando hanno letto la sceneggiatura, in tanti non potevano crederci”.

t

approfondimento

Migliori film in uscita a gennaio 2022 in streaming e al cinema. FOTO

Spettacolo: Per te