Independence Day, ieri e oggi: com'è cambiato il cast. FOTO
Independence Day è un film di fantascienza del 1996, diretto da Roland Emmerich. La pellicola racconta di un'invasione aliena della Terra, che porta alla distruzione di molti monumenti simbolo degli Stati Uniti d'America, come l'Empire State Building, la Casa Bianca e la Library Tower di Los Angeles. Protagonisti del film, Will Smith e Jeff Goldblum. Vediamo il resto del cast e come sono cambiati gli attori negli anni
Will Smith: Capitano Steven "Steve" Hiller, un pilota di caccia F-18. Independence Day è stato uno dei film che ha lanciato la carriera cinematografica di Will Smith.
GUARDA IL VIDEO: 5 curiosità su "Independence Day"
Jeff Goldblum: David Levinson, impiegato di una società di telecomunicazioni, esperto hacker, ambientalista e figlio ingegnoso. L'attore ha continuato a lavorare con successo tra cinema e tv e ha partecipato anche a Independence Day – Rigenerazione del 2016.
Independence Day, 25 anni fa la premiere negli Usa: 10 curiosità sul film. FOTO
Bill Pullman: Presidente degli USA Thomas J. Whitmore. Attualmente Bill Pullman è protagonista della serie Netflix The Sinner.
Independence Day – Rigenerazione: gli alieni sono tornati
Randy Quaid: Russell Casse, disinfestatore di campi e uno dei piloti dei caccia del governo. Tra i film successivi di Quaid ricordiamo anche I segreti di Brokeback Mountain.
I migliori film sull'Area 51, tra alieni e segreti
Mary McDonnell: First Lady Marylin Whitmore. L'attrice, dopo essere stata co-protagonista per due stagioni della serie televisiva di successo The Closer, è diventata unica protagonista dello spin-off Major Crimes, dove interpreta il capitano Sharon Raydor.
I 30 migliori film di fantascienza
Judd Hirsch: Julius Levinson, padre di David. Dopo il film, l'attore è apparso sporadicamente in alcune serie tv.
Will Smith rivela i suoi migliori e peggiori film: la classifica
Robert Loggia: Generale William Grey. L'attore è scomparso nel 2015.
Dietro le quinte, 30 scene che non avremmo visto senza effetti speciali
Margaret Colin: Constance "Connie" Spano, l'ex-moglie di David. L'attrice è apparsa in diverse serie tv come Gossip Girl e Gotham.
Da Harry Potter a Il Signore degli Anelli: gli anniversari che ci fanno vecchi
James Rebhorn: Segretario alla Difesa Albert Nimzicky. L'attore è scomparso nel 2014 all'età di 65 anni.
Harvey Fierstein: Marty Gilbert. Attore, sceneggiatore, cantante e commediografo. È noto soprattutto per l'opera teatrale Torch Song Trilogy, da cui è stato tratto il film Amici, complici, amanti, di cui è autore e in cui ha avuto un ruolo da protagonista.