007, Daniel Craig riceverà il titolo di Cavaliere

Cinema

Dopo l’addio a James Bond con No Time To Die, l’attore è pronto a ricevere un titolo prestigioso, riservato agli alti diplomatici

A Capodanno saranno nominati i nuovi membri dell’ordine cavalleresco nel Regno Unito, così come tutti i destinatari di altri alti riconoscimenti ufficiali. A insignirli sarà ovviamente la Regina Elisabetta II, così come avviene dal 1890 (in alternativa dal suo rappresentante vicereale). Il tutto sarà pubblicato nei supplementi del London Gazette, dove quest’anno troverà spazio anche il nome di Daniel Craig.

Il celebre attore ha detto addio al personaggio di James Bond con No Time To Die. Il suo addio a 007 verrà celebrato in maniera speciale, a dir poco. Il suo nome è tra quelli trapelati della lista dei premiati dalla Regina Elisabetta II. Per lui è previsto uno degli onori più rari: l’Ordine di San Michele e San Giorgio.

B25_39456_RC2
Daniel Craig stars as James Bond and Ana de Armas as Paloma in
NO TIME TO DIE, 
an EON Productions and Metro-Goldwyn-Mayer Studios film
Credit: Nicola Dove
© 2021 DANJAQ, LLC AND MGM.  ALL RIGHTS RESERVED.

approfondimento

No Time To Die, James Bond è on demand su Sky Primafila

Sir Daniel Craig

Non è decisamente cosa comune che un attore riceva l’onore del cavalierato per l’Ordine di San Michele e San Giorgio. Questo è solitamente riservato ai diplomatici, così come ai lavoratori del Ministero degli Esteri che si sono particolarmente distinti. Lo stesso dicasi per le spie.

È proprio qui che entra in gioco Daniel Craig. Si è scelto di onorare l’attore per il suo servizio all’industria cinematografica e teatrale britannica. Il suo James Bond, che ha interpretato per 15 anni, è divenuto di fatto iconico, avendo trascinato il personaggio in una nuova epoca di narrativa cinematografica. Il suo grado sarà quello di Compagno (CMG), onore riservato agli alti diplomatici.

Guardando al James Bond di Ian Fleming, viene presentato come comandante della Royal Navy Volunteer Reserve (RNVR, decorato con il CMG come Daniel Craig nel 1953. In Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro ricevette l’offerta, rifiutata, della KCMG, che lo avrebbe reso Companion a Knight Commander in the Order.

B25_37397_RC2
Daniel Craig stars as James Bond in
NO TIME TO DIE, 
an EON Productions and Metro-Goldwyn-Mayer Studios film
Credit: Nicola Dove
© 2021 DANJAQ, LLC AND MGM.  ALL RIGHTS RESERVED.

approfondimento

No Time To Die , 7 cose da sapere sul film

Il futuro di Daniel Craig

Dopo aver concluso No Time To Die e detto addio a James Bond, Daniel Craig ha deciso di lanciarsi in un nuovo franchise. Si tratta di Knives Out di Rian Johnson. Grande successo per il primo capitolo, che vanta un ricco cast. Lui sarà l’unico personaggio a fare ritorno nel sequel e nelle future pellicole in scrittura. Il suo personaggio è quello dell’investigatore privato Benoit Blanc.

Dopo l’accordo siglato con Netflix, sappiamo che il film arriverà sulla piattaforma streaming, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Non si ha ancora una data d’uscita ufficiale ma è atteso nel corso del 2022.

Daniel_Craig

approfondimento

Non solo 007, i migliori film con Daniel Craig

Spettacolo: Per te