Il Signore degli Anelli, il cast celebra i 20 anni con un rap. VIDEO

Cinema

Il 19 dicembre cade l'anniversario dell'uscita nelle sale americane del primo film della trilogia di Peter Jackson. E Stephen Colbert festeggia la ricorrenza al Late Night Show. Con un brano e un video decisamente divertenti

Manca poco al ventesimo anniversario dell’arrivo al cinema de Il signore degli anelli: La compagnia dell’anello, uscito nelle sale americane il 19 dicembre 2001. E già qualcuno ha cominciato a festeggiare la ricorrenza come merita. Tra questi c’è il comico  e presentatore amerciano Stephen Colbert, uno dei fan più accaniti della saga, che ha dato spazio all’evento nell’ultima puntata di The Late Show. Una celebrazione decisamente speciale.

I membri del cast nel video

Dopo essersi lamentato di non essere in onda nel giorno esatto dell’anniversario, Colbert ha puntato il dito contro chi cerca di far passare sotto silenzio la ricorrenza, quindi ha lanciato la clip di un rap dedicato alla “migliore trilogia di tutti i tempi”. Il titolo del brano è #1 Trilly e a esibirsi sul beat sono le star del cast: Elijah Wood, Sean Astin, Billy Boyd, Dominc Monaghan, Orlando Bloom, Andy Serkis e uno strepitoso Hugo Weaving, che si è lanciato in una serie di barre e rime in linguaggio elfico.

hero_peter_jackson_webphoto

vedi anche

Peter Jackson, dal Signore degli Anelli a Splatters: i film più famosi

Featuring Killer Mike e Method Man

Non vi basta? E allora sappiate che nel video che vedete allegato al tweet qui sotto potrete sentire anche le rime di due straordinari professionisti dell’industria hip hop: Killer Mike e Method Man. PS, nel video compare anche Anna Kendrick, anche se non è dato sapere perché: sarà forse una fan della saga o magari il suo coinvolgimento sarà frutto di un equivoco legato al suo cognome, identico al nome di una delle più lucenti stelle del rap mondiale, Kendrick Lamar.

t

leggi anche

Il Signore degli Anelli, la serie: dettagli di una colossale battaglia

Spettacolo: Per te