Spencer, lo screenplay integrale del film con Kristen Stewart nei panni di Lady Diana

Cinema

È finalmente on-air la sceneggiatura del biopic con protagonista Kristen Stewart, dedicato alla storia travagliata dell’amore tra la Principessa Diana Spencer e il marito Charles Windsor, il Principe del Galles. Il film – molto atteso – arriverà nelle sale a gennaio 2022

La rivista digitale hollywoodiana Deadline ha reso nota, nelle scorse ore, la sceneggiatura integrale di Spencer il nuovo biopic dedicato alla figura di Lady Diana con protagonista Kristen Stewart. È proprio dalle sue pagine web che è possibile scaricare il documento ufficiale contenente tutti i passaggi della pellicola diretta da Pablo Larraín, con la sceneggiatura di Steven Knight. Il film, tra i più attesi e acclamati del prossimo anno (sono già in molti a ipotizzare l’ascesa di Stewart nella corsa all’Oscar), arriverà anche nelle sale italiane il prossimo 20 gennaio grazie a 01 Distribution.

Spencer, la trama del film

Con una somiglianza davvero incredibile, Kristen Stewart si dimentica ufficialmente dei panni “da vampira” per vestire quelli di una vera e propria icona storica, Lady Diana, che con il suo modo di essere e di fare ha rivoluzionato per sempre non solo i dettami della Corona inglese, ma anche il modo di porsi delle donne nella società. Spencer, il film a lei dedicato grazie alla direzione di Pablo Larraín e la sceneggiatura di Steven Knight, racconterà di un passaggio in particolare della vita della Principessa inglese. Si narreranno infatti i fatti del 1991, quando, durante le vacanze natalizie in compagnia della Regina Elisabetta II e del resto della Famiglia Reale inglese a Sandringham House, nel Norfolk, Diana Spencer, allora moglie del Principe Carlo, chiese ufficialmente, non senza dubbi e ansie, di porre fine al suo matrimonio da tempo in crisi con l’erede al trono britannico. Il biopic Spencer è stato presentato in anteprima lo scorso 3 settembre 2021 in occasione della 78esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e, già distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 5 novembre, arriverà anche in Italia il prossimo 20 gennaio 2022. Una ricostruzione tanto immaginaria quanto fedele della vita di corte inglese, che aggiunge un ulteriore e intrigante tassello nella storia di una delle famiglie più importanti e potenti di sempre.

Spencer

approfondimento

Spencer, trailer italiano del film su Lady Diana con Kristen Stewart

Steven Knight racconta lo screenplay di Spencer

È stato lo stesso sceneggiatore di Spencer, Steven Knight, a raccontare a Deadline qualcosa di più circa lo screenplay integrale del film da poche ore condiviso sul web. Quello che è certo è che Spencer è destinato a essere uno dei grandi eventi cinematografici della prima metà del nuovo anno, regalandoci un ritratto ancora più intimo e dettagliato di una delle figure più amate, discusse e analizzate della storia della Royal Family. “Non ho guardato documentari, letto libri o guardato fiction”, ha commentato Knight a Deadline, spiegando come abbia preferito andare direttamente al nocciolo della questione intervistando personaggi che erano effettivamente nell’orbita di Lady Diana durante quel periodo di matrimonio travagliato. “Sono riuscito a contattare le persone che erano effettivamente lì per quel fine settimana e sono riuscito a ottenere storie vere. E qualsiasi scrittore saprà che le storie vere sono sempre più bizzarre, strane e sconcertanti di qualsiasi cosa tu possa inventare”. Da quei racconti così intimi e trasparenti, Knight ha intrecciato la sua favola, romanzandola insieme al regista Pablo Larraín.

locandina-spencer-film

approfondimento

Spencer, nuovo trailer del film su Lady Diana con Kristen Stewart

Spettacolo: Per te