Spencer, nuovo trailer del film su Lady Diana con Kristen Stewart

Cinema

Sono online le nuove immagini della pellicola che racconta l'ultimo Natale che trascorsero insieme Lady Diana Spencer e suo marito, il Principe Carlo

Alla Mostra del cinema di Venezia (LO SPECIALE) , non ha vinto alcunché, complice un livello davvero alto delle pellicole presentate in concorso. Tuttavia, Spencer (superbamente interpretato da Kristen Stewart) è un film davvero notevole. Diretto da Pablo Larrain l’opera è ambientata nel 1991, a Sandringham House, nel Norfolk, durante le vacanze di Natale. L’amore tra Lady Diana Spencer e Carlo, principe di Galles è finito. E grazie la magia del cinema il regista Immagina, mescolando finzione e realtà, cosa sia successo in quelle giornate, solo in apparenza festose. La pellicola uscirà negli Stati Uniti il 5 novembre, mentre ancora non è stata comunica la data di uscita italiana

Spencer, la fine del matrimonio tra Lady Diana e il principe Carlo

approfondimento

Festival di Venezia, Spencer: la recensione del film su Lady Diana

Sulle note dell’iconica Perfect Day di Lou Reed, reinterpretata da Scala & Kolacny Brother, il coro belga di voci femminili diretto da Stijn Kolacny e arrangiato e accompagnato al piano da Steven Kolacny, il nuovo trailer di Spencer è un viaggio nel dolore di una donna che si accorge di vivere in un mondo che non le appartiene più. Non sono stati 3  giorni  perfetti quello trascorsi da Lady nel dicembre del 1991 Non a caso il video ci mostra una Lady Diana perduta fra le campagne inglesi. Tra cerimonie e rituali, la principessa del popola cerca di ritrovare sé stessa, imprigionata in quelle stanze vuote e sfarzose in cui non c’è futuro e il passato e il presento sono la stessa cosa.

Kristen Stewart, una straordinaria Lady Diana Spencer

approfondimento

Lady Diana moriva 24 anni fa, ecco le attrici che l'hanno interpretata

Come scritto da svariate testate internazionali, la forza di Spencer risiede nella splendida performance di Kristen Stewart. L’attrice americana ci offre un’emozionate ritratto a 360 gradi di Lady D. Non a caso il regista ha cosi commentato la sua scelta Kristen Stewart è una delle attrici migliori del panorama odierno. Ha ottenuto tanto successo perché possiede una qualità fondamentale per il cinema, e cioè il mistero. Kristen può essere misteriosa, fragile e allo stesso tempo forte, ed è proprio questo di cui abbiamo bisogno. L’insieme di questi elementi mi ha ispirato. Il modo in cui si è relazionata al copione e al personaggio è molto bello. Ha dato vita a una performance stupenda e intrigante. Quando un filmmaker trova un’attrice in grado di trasmettere la  drammaticità della storia solo attraverso il suo sguardo, allora senza dubbio ha trovato la protagonista della vicenda che intende raccontare. Kristen è una vera forza della natura.” 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.