Matrix Resurrections, Luca Ward annuncia di aver finito il doppiaggio di Keanu Reeves
CinemaLa storica voce del protagonista della saga rivela che la versione in italiano della quarta pellicola del franchise è terminata. Il film è praticamente pronto per il debutto nelle sale
L'attesa per “Matrix Resurrections”, quarta pellicola della saga sci-fi di fama planetaria diretta da Lana Wachowski, è ormai a livelli altissimi e l'entusiasmo dei realizzatori è alle stelle anche nel nostro paese. Alla grande festa per il debutto del nuovo capitolo della storia, atteso nelle sale italiane il prossimo primo gennaio, si è infatti unito Luca Ward, l'attore romano che nella versione italiana della saga dà la voce a Neo. Il doppiaggio di Keanu Reeves è terminato e Ward lo ha comunicato ai follower con un post.
Luca Ward, storica voce di Neo
Non ci sta più nella pelle Luca Ward e il tono del post sul suo profilo Instagram lo conferma: “Doppiaggio eseguito per Neo!”, un annuncio secco ma da cui trapela tutta l'emozione per aver preso parte ad un progetto così atteso e così amato dal pubblico. Luca Ward, storica voce italiana di Keanu Reeves, è certamente tra i fan dell'avventura di “Matrix”, iniziata sullo schermo oltre venti anni fa e, da appassionato, ha voluto rendere noto a tutti gli spettatori italiani che l'attesa per conoscere i nuovi sviluppi della storia sta per terminare.
L'annuncio della fine del doppiaggio delle parti del protagonista lascia ben sperare che in generale la versione italiana del film sia a buon punto. Nel post, Ward si ricorda di menzionare Warner Bros. Italia che tradizionalemente si occupa della distribuzione dei film della saga di Lana e Lilly Wachowski nel nostro paese.
approfondimento
Matrix 4 Resurrections, la data di uscita e cosa sapere sul film 2021
Keanu Reeves e la promozione di “Matrix 4”
Il post di Luca Ward sul suo profilo Instagram ufficiale ha raccolto i commenti dei fan che attendono la prima proiezione del film, fissata in Italia per il 1° gennaio, una data festiva che certamente troverà il favore del pubblico.
A poco più di un mese dall'uscita di “Matrix Resurrections” la macchina promozionale è già super attiva con gli interpreti protagonisti di interviste e copertine. Tra queste, merita un un posto speciale l'ultimo numero di Esquire che ha dedicato a Keanu Reeves, il cinquantasettenne interprete di Neo, la cover dell'uscita invernale. In quell'occasione, l'attore ha rivelato di aver discusso con l'amica e compagna di set Carrie-Ann Moss (Trinity, nella saga di “Matrix”) dei titoli più significativi della storia del cinema, quelli che secondo lui andrebbero visti almeno una volta nella vita. Dal confronto è venuto fuori un elenco, pubblicato dalla rivista, che rivela molto degli interessi e della cultura cinematografica del grande attore.