Jurassic World: Dominion, online il prologo del film. VIDEO

Cinema

Lanciati online i primi cinque minuti del terzo film della nuova trilogia del celebre franchise, diretto da Colin Trevorrow, in arrivo al cinema nel 2022

Sono trascorsi tre anni dal lancio al cinema di Jurassic World – Il regno distrutto, proposto nel 2018, e finalmente scopriamo i primi cinque minuti del terzo film della nuova trilogia diretta da Colin Trevorrow. Sarà il passo d’addio per Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

I lavori della produzione sono stati rallentati dalla pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), così come per altre pellicole. A inizio novembre però il regista ha annunciato la chiusura. Il film è concluso ma arriverà al cinema nel 2022. Grande l’attesa dei fan, sorpresi dal rilascio non annunciato del prologo del film. Sono stati lanciati i primi cinque minuti. Una sorpresa piacevole, che cambia il solito schema che avrebbe previsto l’uscita di un trailer.

Jurassic World Dominion

approfondimento

Jurassic World Dominion, il film è pronto: l'annuncio di Trevorrow

Jurassic World: Dominion, il prologo

La scena iniziale del nuovo film del celebre franchise di Jurassic Park è ambientata 65 milioni di anni fa. Il mondo preistorico è abitato da differenti specie di dinosauri. La sequenza si chiude con un T-Rex morto. Una zanzara si posa su di lui, ne succhia il sangue e spicca il volo. Un chiaro omaggio al primo film della saga.

Si fa poi un brusco salto in avanti, cronologicamente parlando. Si giunge ai giorni nostri, che vedono i dinosauri vagare liberamente per gli Stati Uniti. Un T-Rex terrificante raggiunge un drive-in, seminando il panico. Un elicottero militare prova ad abbatterlo ma le cose non vanno affatto come previsto. Come chiarito da Ian Malcolm in Jurassic World – Il regno distrutto, si è superato il punto di non ritorno. Ora gli uomini dovranno imparare a convivere con i dinosauri per non soccombere.

t

approfondimento

Jurassic World: Dominion, il primo teaser trailer del film

Inizialmente atteso per giugno 2021, Jurassic World: Dominion arriverà al cinema il 10 giugno 2022. Questa la data d’uscita fissata per un film che promette un forte legame con le origini. La locandina mostra il teschio del T-Rex nell’ambra e sappiamo già come ci sarà spazio per i tre protagonisti del primo film.

Ecco il cast del film:

  • Chris Pratt: Owen Grady
  • Bryce Dallas Howard: Claire Dearing
  • Sam Neill: Dr. Alan Grant
  • Laura Dern: Dr. Ellie Sattler
  • Jeff Goldblum: Dr. Ian Malcolm
  • Daniella Pineda: Zia Rodriguez
  • Isabella Sermon: Maisie Lockwood
  • Justice Smith: Franklin Webb
  • Omar Sy: Barry Sembène
  • BD Wong: Dr. Henry Wu
GettyImages-84266596

approfondimento

Jurassic World 3, cosa sappiamo del film

Spettacolo: Per te