Il thriller del 2019 “City of Crime” racconta la storia del detective newyorkese Andre Davis alle prese con una caccia all’uomo all’apparenza irrisolvibile. Nel cast del film diretto da Brian Kirk anche la star scomparsa Chadwick Boseman. Ecco la trama e tutti i personaggi
99 minuti da passare con il fiato sospeso, quelli che gli spettatori possono vivere seguendo le vicende della pellicola “City of Crime” (2019). In lingua originale “21 Bridges”, è diretta dal regista nordirlandese Brian Kirk e si ispira alla storia di 21 celebri ponti newyorkesi protagonisti del film: da Brooklyn a Manhattan, passando per Williamsburg, Queensboro, ma anche Third Avenue, Madison Avenue, Broadway e molti altri.
GUARDA IL VIDEO: Chi era Chadwick Boseman
City of Crime è un thriller incentrato sulle vicende di Andre Davis, un detective della polizia di New York, alle prese con una caccia all'uomo all’apparenza irrisolvibile. Il protagonista è infatti sulle tracce di una coppia di rapinatori che hanno ucciso diversi poliziotti destando in panico nella città. Non solo sarà costretto a chiudere tutti i 21 ponti di NYC, per evitare la fuga dei killer ma, nel corso delle indagini diverrà sempre meno chiaro se il detective è sulle tracce di qualcuno o è lui a essere stato braccato come vittima di un’enorme cospirazione.
City of crime, cosa sapere sul film
Chadwick Boseman è Andre Davis. Il ruolo del detective protagonista di “City of Crime” spetta a Chadwick Boseman, l’attore statunitense meglio conosciuto per il ruolo di Black Panther nel MCU, purtroppo scomparso nell’agosto del 2020 dopo una lunga malattia. Andre, figlio di un poliziotto ucciso in servizio, prende la vicenda molto a cuore e riesce ad isolare l'intera Manhattan, dando vita a una caccia all'uomo che è anche una corsa contro il tempo per arrivare alla verità. Scoprirà però che anche nel corpo della polizia c'è del marcio.
Oscar postumo per Chadwick Boseman. La sua carriera. FOTO
Sienna Miller è Frankie Burns. Spetta alla stella hollywoodiana il ruolo dell’agente della narcotici impiegata accanto al collega Davis nella risoluzione del caso sugli omocidi di NYC. Vede proprio lei come protagonista una bella curiosità sul dietro-le-scene della pellicola: l'attore e produttore Boseman ha donato parte del suo stipendio all’artista, affinché ci fosse una parità salariale.
Sienna Miller: tutte le foto della modella e attrice britannica
J.K. Simmons è Capitano Matt McKenna. Andre e la collega Frankie sono capitanati da Matt McKenna, per loro non solo un superiore, ma vero e proprio mentore che adora il suo lavoro così tanto da prendersi minuziosamente cura della sua squadra.
Spider-Man: No Way Home, svelata la nuova data d'uscita nei cinema italiani
Stefan James è Michael Trujillo mentre Taylor Kitsch è Ray Jackson. Entrambi fanno parte della coppia di criminali che a inizio pellicola entra in un ristorante per rubare un carico di cocaina e che, vedendo arrivare sul posto due pattuglie della polizia, decidono di uccidere tutti gli uomini del comando. Il primo è un uomo congedato dall’Esercito per disonore, il secondo è un reduce della guerra in Iraq.
Golden Globes 2021, il premio postumo a Chadwick Boseman
Alexander Siddig è Adi, un riciclatore di denaro sporco.
I migliori film da vedere a novembre in uscita al cinema e in streaming. FOTO
Louis Cancelmi è Bush, impegnato in loschi giri di droga e nell’attività di spaccio.
Victoria Cartagena è Yolanda.
Gary Carr è Hawk.
Morocco Omari è il vice sindaco di NYC Mott.