Pinocchio, il film live-action in arrivo nel 2022

Cinema

La versione cinematografica di Robert Zemeckis del classico di Collodi, le cui riprese erano terminate lo scorso aprile, sarà distribuita la prossima estate con esclusiva Disney+

I giorni che precedono il Disney Plus Day, evento Walt Disney Company che distribuisce su più giorni anticipazioni, notizie e promozioni per gli abbonati e la community di appassionati dei prodotti del brand, sono ricchi di aggiornamenti sui progetti futuri e quelli in progress della compagnia dedicata all'intrattenimento per famiglie. Sul fronte Disney+ è giunta la conferma che il remake di “Pinocchio” di Robert Zemeckis è quasi pronto: il film sarà distribuito per il pubblico tra giugno e luglio del 2022 ma non c'è ancora una data precisa.

Il debutto la prossima estate

“Pinocchio”, la storia dell'amatissimo burattino, di Mastro Geppetto e tutti gli altri protagonisti della fiaba di Collodi, sta per tornare ad affascinare una nuova generazione di spettatori. La nuova versione, diretta da Robert Zemeckis debutterà la prossima estate, momento atteso dai fan di ogni età, accomunati dalla curiosità per il rifacimento di un classico che non invecchia mai. Walt Disney Company ha diffuso l'annuncio che la pellicola, in lavorazione nelle ultime stagioni, è quasi ultimata, un aggiornamento sullo stato della post-produzione cominciata lo scorso aprile quando sono terminate le riprese. La notizia si inserisce nel flusso di anticipazioni che caratterizza l'evento Disney Plus Day, fonte per gli appassionati di cinema e non solo, di novità interessanti sui prodotti in uscita nelle prossime stagioni.

Ai_Confini_del_Male_di_VincenzoAlfieri_EdoardoPesce_ph_Antonello_Montesi_290321_00847

approfondimento

Migliori film da vedere a novembre 2021 al cinema e in streaming. FOTO

Il cast stellare di “Pinocchio”

Il live-action di Robert Zemeckis, regista di numerose pellicole di culto tra cui spiccano “Forrest Gump”, “Cast Away” e “Ritorno al futuro”, solo per citarne alcuni, di “Pinocchio” è davvero uno dei titoli che hanno suscitato più curiosità negli ultimi mesi, specie in assenza di un trailer che anticipa qualche immagine - contenuto che potrebbe uscire a breve, ora che è stato svelato il periodo di distribuzione del film, una esclusiva Disney+. I cinefili attendono di gustare la nuova memorabile performance di Tom Hanks, attore feticcio del regista, che in questo nuovo film intrepreterà il personaggio di Mastro Geppetto. Altri componenti del cast erano già stati rivelati la scorsa primavera con la comunicazione dell'arrivo di altre star del cinema hollywoodiano a ricoprire ruoli iconici. A Joseph Gordon-Lewitt è stato affidato il personaggio del Grillo Parlante mentre quello della Fata Turchina è toccato a Cynthia Erivo. Nel cast anche Benjamin Evan Ainsworth nei panni di Pinocchio, Luke Evans in quelli del cocchiere e Keegan-Michael Key in quelli della Volpe.

Foto di scena Pinocchio e Geppetto

approfondimento

Pinocchio e il cinema: un amore lungo oltre cent’anni

Spettacolo: Per te