Festa del Cinema di Roma 2021: programma e ospiti di oggi

Cinema
©Getty

Dalla masterclass di Alice nella Città con Johnny Depp agli incontri con Luca Guadagnino e Zadie Smith, quella del 17 ottobre si preannuncia una domenica ricca di impegni per il pubblico della Festa del Cinema

Oggi alla Festa del Cinema di Roma tutti gli occhi saranno puntati sulla masterclass con Johnny Depp organizzata da Alice nella Città. Ma l’highlight di questa domenica 17 ottobre non deve distrarre da una giornata ricca di appuntamenti.

Il programma di oggi, domenica 17 ottobre

approfondimento

Festa del Cinema di Roma: gli ospiti, da Johnny Depp ad Angelina Jolie

Partiamo proprio dalla Masterclass con Johnny Depp, in programma alle 19 presso l’Auditorium Conciliazione: l’incontro, già sold out da diversi giorni, si incentrerà sui tanti ruoli interpretati dall’attore nel corso della sua lunga carriera. Depp è inoltre a Roma per presentare uno dei suoi ultimi cimenti, ovvero la web serie Puffins di Giuseppe Squillaci, presentata oggi alla Festa del Cinema, in cui doppia uno dei personaggi protagonisti, il puffin Johnny, a lui ispirato.


Nell’ambito della sezione Incontri Ravvicinati, il pubblico avrà inoltre l’occasione di partecipare ad altri due prestigiosi faccia a faccia: uno con Luca Guadagnino, regista di Call Me By Your Name e del remake di Suspiria, l’altro con la scrittrice Zadie Smith, che parlerà della raccolta di saggi scritta durante il lockdown Quella strana e incontenibile stagione.

I film della Selezione Ufficiale

approfondimento

Festa del Cinema di Roma 2021, tutto quello che c'è da sapere

Tra i film della Selezione Ufficiale a debuttare oggi troviamo Promises di Amanda Sthers, con Pierfrancesco Favino, Kelly Reilly e Jean Reno, incentrato sulla passione impossibile fra Alexander e Laura; One Second di Zhang Yimou, storia di un detenuto evaso da un campo di lavoro durante la Rivoluzione Culturale, solo per vedere il breve istante di un cinegiornale in cui compare la sua figlia perduta da tempo; Becoming Cousteau di Liz Garbus, dedicato alla figura di Jacques-Yves Cousteau, geniale documentarista ed esploratore.

Alice nella Città

approfondimento

Alice nella città 2021, ecco i film in concorso e fuori concorso. FOTO

La rassegna indipendente Alice nella Città affiancherà agli eventi legati a Johnny Depp e Puffins le proiezioni dei lungometraggi Mancino naturale di Salvatore Allocca e Anima bella di Dario Albertini e del gruppo 4 dei cortometraggi.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.