Johnny Depp a Roma, subito sold out l’incontro con i fan alla Festa del Cinema 2021

Cinema
©Getty

L'attore sarà al festival il 17 ottobre. Gli uffici di Alice nella Città sono subissati dalle telefonate degli ammiratori del divo

Grande attesa per Johnny Depp alla Festa del Cinema di Roma. In soli 4 minuti dall'apertura delle prevendite è andata sold out la masterclass con Johnny Depp per il pubblico, in programma ad Alice nella Città alle 19 del 17 ottobre all'Auditorium della Conciliazione.

Johnny Depp alla Festa del Cinema di Roma

I 400 biglietti previsti per l'evento sono stati venduti in pochi minuti, lasciando delusi molti fan che hanno iniziato a telefonare agli uffici di Alice nella Città, come riportato proprio dagli organizzatori. Per questo motivo si sta valutando di aprire a nuove vendite, visto che dal 15 ottobre andranno in vigore le nuove regole di capienza indicate dall’ultimo Dpcm. Johnny Depp parteciperà a due incontri, uno per presentare la web-series animata “Puffins”, in cui uno dei protagonisti è a lui ispirato. Ci sarà poi una master-class dedicata ai tanti personaggi interpretati dall'attore. “Abbiamo in programma una masterclass aperta al pubblico in cui mostreremo spezzoni dei suoi film e avremo modo di farci raccontare cosa c’è dietro ai suoi tanti personaggi - spiegano gli organizzatori - Ci sono attori, infatti, che risultano inscindibilmente legati ad alcuni dei ruoli che hanno interpretato nella loro carriera: Edward mani di forbice, Jack Sparrow, Willy Wonka, hanno vissuto avventure così epiche grazie anche al carisma di Johnny Depp. Attori come lui hanno dato anima e corpo a personaggi entrati nell’immaginario del pubblico di diverse generazioni e per questo, nonostante il tempo che passa, rimangono tra i più amati e iconici di tutti i tempi”.

festa-cinema-roma

approfondimento

Festa del Cinema di Roma 2021, tutto quello che c'è da sapere

Johnny Depp presenta Puffins

Nella serie “Puffins” Depp interpreta Johnny Puff, una pulcinella di mare. Puffins è incentrata sulle avventure vissute da Johnny e dal suo gruppo di amici (Tic e Tac, Didi e Pie) che vivono con la loro tribù nella grande e tecnologica Tana di Otto, tricheco, abile ingegnere e collezionista. La web-serie animata è prodotta da Ilbe (Iervolino & Lady Bacardi entertainment) ed è lo spin-off del film d’animazione “Arctic – Un’avventura glaciale”. I 250 episodi sono realizzati in formato mobile-short content, da cinque minuti ognuno e affrontano anche tematiche importanti come l’uguaglianza di genere, l’inquinamento e la salvaguardia ambientale. “È la prima volta che Depp prende parte a un prodotto short-content e siamo orgogliosi che abbia creduto nel nostro progetto - spiega Andrea Iervolino, presidente di Ilbe - condividendo idee e spunti creativi: ha collaborato con grande entusiasmo alla creazione del personaggio e alla registrazione del linguaggio originale di Johnny Puff”.

ANAHEIM, CA - AUGUST 15:  Actor Johnny Depp,  dressed as Captain Jack Sparrow, of PIRATES OF THE CARIBBEAN: DEAD MEN TELL NO TALES took part today in "Worlds, Galaxies, and Universes: Live Action at The Walt Disney Studios" presentation at Disney's D23 EXPO 2015 in Anaheim, Calif.  (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

approfondimento

Johnny Depp: "Sarei disposto a fare Jack Sparrow alle feste"

Spettacolo: Per te