In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Scream, il trailer italiano del reboot con Courteney Cox e Neve Campbell

Cinema

Diffuso poco meno di ventiquattro ore fa il primo trailer italiano ufficiale del nuovo Scream, giunto ora al suo quinto capitolo. Nel ricco cast di attori che prenderà parte alla pellicola, il grande ritorno di Neve Campbell nei panni di Sydney Prescott, e Courteney Cox che interpreta Gale Weathers. Scream 5 è in uscita nelle sale il 13 gennaio 2022 

Condividi:

25 anni e 25 giorni è il periodo di tempo che passerà tra l’uscita del film originale (20 dicembre 1996) e il quinto capitolo di “Scream” nelle sale dal prossimo 13 gennaio 2022. Solo alcune ore fa, la pubblicazione su YouTube – da parte di Paramount Pictures Italy – del primo trailer ufficiale della pellicola che vede il ritorno di molti volti noti dei capitoli precedenti, da Neve Campbell a Courteney Cox. L’originale “Scream” del 1996, diretto da Wes Craven, fu un vero e proprio successo oltre che una strabiliante sorpresa: il thriller-horror nato con l’intento di portare in scena tutti gli stereotipi del genere, conquistò il pubblico, registrando un incasso stellare di oltre 173 milioni di dollari. Passaggio importantissimo che diede vita ai successivi tre sequel del franchise e ad una serie tv.

Il trailer di “Scream 5”

Nel trailer italiano condiviso su YouTube da Paramount Pictures Italy, il tanto atteso ritorno di del killer mascherato Ghostface che ancora una volta darà la caccia alle sue vittime nell’oscura cittadina di Woodsboro. Ecco le prime anticipazioni sulla trama di “Scream 5” rilasciate dalla stessa casa di distribuzione cinematografica: “Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto”.

screammovies-instagram

approfondimento

Scream, pubblicato il poster del nuovo film

Il cast nel reboot di “Scream”

Nel cast del reboot del celebre cult horror anni ’90, torneranno molti volti noti che hanno preso parte ai capitoli della stessa collana. Un’occasione unica per rincontrare i sopravvissuti Neve Campbell - che vestirà di nuovo i panni di Sid Sisney Prescott – ma anche Courteney Cox che interpreterà Gale Weathers e David Arquette nel personaggio di Dewey Riley. Con loro una ricca generazione di nuovi talenti, molti dei quali abbiamo avuto modo di conoscere nelle serie televisive e pellicole più in voga dell’ultimo periodo, da Melissa Barrera a Kyle Gallner, passando per Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette, ma anche Jenna Ortega, Jack Quaid, Marley Shelton, Jasmin Savoy Brown e Sonia Ammar. I film è diretto da Tyler Gillet e Matt Bettinelli-Olpin, con la sceneggiatura di James Vanderbilt e Guy Busick. Il nuovo atteso capitolo di “Scream” sarà il primo film del franchise non diretto da Wes Craven, scomparso nel 2015 a causa di una malattia.