Eternals, il nuovo film Marvel chiuderà la Festa del Cinema di Roma 2021

Cinema

Diretta dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, la nuova epica avventura sarà presentata domenica 24 ottobre all’Auditorium Parco della Musica

Il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel – diretto da Chloé Zhao, regista premio Oscar® per Nomadland – porta sul grande schermo un’epica storia che abbraccia migliaia di anni e vede protagonisti un nuovo team di Super Eroi immortali, costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti. A interpretarli un cast che include Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.

Eternals sarà presentato in anteprima domenica 24 ottobre alla Festa del Cinema e ad Alice nella città  (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL FESTIVAL)e arriverà nelle sale italiane mercoledì 3 novembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Eternals, il cast del film

 

La line-up di "Eternals"  rappresenta il più grande cast di nuovi personaggid de Marvel Cinematic Universe  mai apparso fino ad oggi in un film.  È anche unico perché il gruppo è composto da un numero uguale di uomini e donne

  • Gemma Chan interpreta Sersi, un Eterno amante dell'umanità che vive a Londra e lavora al Museo di Storia Naturale.
  • §  Richard Madden è Ikaris, un Eterno forte, serio, centrato sulla missione con una grande forza.
  • Salma Hayek interpreta Ajak,  la matriarca degli Eterni.
  • Angelina Jolie assume il ruolo di Thena, una potente combattente  e guerriera.
  • Barry Keoghan interpreta  Druig, un intenso Eterno che ha il potere di controllare le menti.
  • Kumail Nanjiani è Kingo, un Eterno  estroverso    con attitudine e talento.
  • Brian Tyree Henry entra nelruolo di Phastos, un maestro  inventore e  tecnopatico.
  • Don Lee (Ma Dong-Seok) interpreta il gentile Gilgamesh, che possiede una grande forza ma è un'anima amante del divertimento.
  • Lauren Ridloff affronta Makkari, che è la donna più veloce dell'universo.
  • Lia McHugh interpreta Sprite, che nonostante abbia migliaia di anni, esiste nel tempo come una ragazza di 12 anni.
  • Kit Harington interpreta il sicario  Dane W,che non è un Eterno. Lavora al Museo di Storia Naturale nell'attuale Londra e ha un legame speciale con Sersi.

 

Eternals-Marvel Studio

approfondimento

Eternals, nuove foto del film Marvel

Eternals, la regia e la produzione

Il film è prodotto da Kevin Feige Nate Moore  e diretto da  Chloé  Zhao,che ha vinto quest'anno l'Oscar come miglior regista® per"Nomadland". Louis D'Esposito, Victoria Alonso e Kevin de la Noy sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è scritta da Chloé Zhao e Chloé Zhao & Patrick Burleigh e Ryan Firpo & Kaz Firpo, da una storia cinematografica di Ryan Firpo & Kaz Firpo. A proposito del film  Chloé  Zhao ha dichiarato:" Siamo entusiasti che il pubblico faccia questo epico viaggio nel tempo e nello spazio con un gruppo di eroi immortali. Speriamo che si divertano, si innamorino di questi meravigliosi personaggi, imparino nuove mitologie del MCU ed esplorino alcune delle domande esistenziali che l'umanità ha meditato sin dalla notte dei tempi".

eternals-trailer

approfondimento

Eternals, il nuovo trailer del film Marvel di Chloé Zhao

Spettacolo: Per te