In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lovely Boy, Ludovica Martino racconta il personaggio di Fabi

Cinema sky cinema

L’attrice, celebre per il ruolo di Eva nella serie Skam, interpreta Fabiana, la fidanzata del protagonista. Ecco come si è preparata per interpretare il personaggio. Lovely Boy andrà in onda andrà in onda il 4 ottobre in prima TV assoluta su Sky Cinema uno e in streaming su NOW

Condividi:

Fidanzata storica di Nic (Andrea Carpenzano), Fabiana non si droga, non le piace particolarmente la trap ma è teneramente innamorata di lui. E Nic, a sua volta, ama lei - anche perché sa che, in fondo, Fabi è l’unica cosa sana e pura che gli è rimasta dentro la giostra impazzita della sua vita a Roma. Fabi fa di tutto per stare vicino a Nic, per cercare di tirarlo in salvo quando le droghe prendono il sopravvento. Ma Nic non ha nessuna intenzione di essere salvato. E quando il suo stile di vita ingestibile costringe Fabi a lasciarlo, è quasi come se lui avesse voluto metterla in salvo. A interpretare questo personaggio è Ludovica Martino. Dopo la serie Skam Italia, grazie alla quale ha vinto un nastro d’argento, l’attrice in Lovely Boy (la recensione del film) veste i panni di una ragazza molto diversa da quelle che ha interpretato nei suoi ruoli precedenti. Ecco cosa ha raccontato ad Hakim Zejjari di Sky Cinema.

Ludovica Martino, da Skam a Lovely Boy

"Dopo la serie Skam, ((grazie alla quale ha vinto un Nastro d'argento per il suo ruolo di Eva e un nastro d’argento per l’immagine n.d.r) mi sono sempre ripromessa, in accordo con la mia agente, di non partecipare a progetti teen. Nonostante io ami Skam e sia legata a questa serie, quando vedi che una cosa ha funzionato è bene cambiare e non rimanere nel proprio brodo, perché altrimenti ti bruci."

lovely-boy-andrea-carpenzano

approfondimento

Lovely Boy, intervista ad Andrea Carpenzano

Da Ludovica a Fabi, una trasformazione totale

Io sono Fabi, Fabiana, la fidanzata di Nic, il personaggio interpretato da Andrea Carpenzano, Sono come fratelli, visto che il loro rapporto va avanti dai tempi del liceo, se non addirittura da prima. Fabi rappresenta, quindi lo sguardo rivolto al passato, il ritorno alle origini del protagonista. Detto ciò, Fabiana cerca di seguire e appoggiare il suo fidanzato nella scelta di fare musica trap, anche se molte cose che fa Lovely Boy non le vanno a genio. Comunque, questo è stato il personaggio che ho interpretato in cui ho nascosto più di tutti me stessa. È stato fatto un lavoro pazzesco sia per quanto concerne il trucco, sia per quanto riguarda i costumi. Non sono rossa, mi hanno tinto i capelli di nero e fatto la frangetta, ho gli occhi azzurri, indosso i piercing e sfoggio un eyeliner molto marcato  rgrafico. Questa trasformazione mi ha aiutato molto a entrare nel personaggio.

lovely-boy-enrico-borello

approfondimento

Lovely Boy, Enrico Borello è Borneo