Aladdin 2, Mena Massoud aggiorna sullo stato dei lavori del film

Cinema

L'attore che ha vestito i panni del protagonista della celebre fiaba, impegnato con le interviste per il film “Lamya's Poem” ha condiviso alcuni aggiornamenti sulla produzione Disney

Dopo il successo al botteghino per il primo capitolo sul grande schermo di “Aladdin”, riadattamento per famiglie dell'amatissima fiaba de “Le mille e una notte”, i fan si chiedono a che punto sia il progetto dell'annunciato sequel. La risposta arriva dal suo protagonista, Mena Massoud.

mena massoud
Mena Massoud - Immagine tratta dal profilo Instagram @menamassoud

Sceneggiatori al lavoro

Il prossimo Vancouver International Film Festival (in programma dall'1 al 10 ottobre), è l'occasione per una chiacchierata con Mena Massoud, coinvolto in “Lamya's Poem” che sarà presentato in anteprima nella kermesse. Nel corso dell'intervista rilasciata ai media statunitensi, l'attore è stato interrogato anche a proposito del progetto del sequel del live-action “Aladdin”, che nel 2019 gli ha regalato una enorme popolarità nonché una candidatura come Miglior attore in un film fantasy ai Teen Choice Award.
Massoud ha chiarito che il progetto è assolutamente in fase di lavorazione e che, nonostante gli aggiornamenti siano stati scarsi, anche per i ritardi che tutti i prodotti cinematografici hanno subito a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), gli sceneggiatori sono al lavoro. Purtroppo, ha precisato l'attore egiziano naturalizzato canadese, i membri del cast sono l'ultimo tassello del puzzle all'interno di una produzione in cui il lavoro che precede la fase delle riprese è massiccio ed impegnativo. L'augurio dell'attore che ha interpretato il protagonista nel film di Guy Ritchie è quello di incontrare nuovamente sul set i compagni della prima avventura (e dunque Will Smith, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Navid Negahban, etc.) per il secondo capitolo di quella che è sicuramente una pellicola molto attesa.

aladdin-cast

approfondimento

Aladdin: 6 curiosità sul remake del film Disney

Il successo del film del 2019

Detentore di un risultato più che positivo al box office sia al debutto (FOTO) che nel primo weekend dopo l'uscita, “Aladdin” di Guy Ritchie è una pellicola ad alto budget in grado di regalare allo spettatore un'esperienza visiva arricchita da effetti speciali avanzati e un cast di alto livello (è noto che alle selezioni per i due protagonisti la produzione ha provinato oltre duemila attori).
La colonna sonora è uno dei punti di forza del titolo, su cui gravava il successo di quella del classico d'animazione Disney del 1992, con la canzone originale “Speechless” cantata da Naomi Scott, l'interprete di Jasmine, composta da Alan Menken e dai parolieri di “La La Land”. Il brano è stato tra i candidati per la miglior canzone ai Critics' Choice Awards, mentre Anan Menken è stato candidato ai Saturn Award per la miglior colonna sonora. Merita una menzione speciale la presenza di Will Smith nei panni del Genio della lampada, interpretazione bene accolta sia dalla critica che dal pubblico. Il suo, uno dei ruoli più amati della storia, reso indimenticabile dal doppiaggio negli anni Novanta fatto da Robin Williams, era stato inizialmente oggetto di discussione in rete. L'uscita del film ha fatto però cambiare idea ai fan che hanno apprezzato la resa del personaggio da parte della star hollywoodiana.

gossip girl

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a ottobre 2021. FOTO

Spettacolo: Per te