Festival di Venezia, anteprima mondiale per Dune. Presentato il film su Lady D

©Getty

Tappeto rosso per il cast dell'attesissimo film di Denis Villeneuve. Alle 22 toccherà a "The Lost Daughter" di Maggie Gyllenhaal. Ma oggi è stato anche il giorno di "Spencer", biopic su Lady Diana di Pablo Larraín, e degli italiani “Luna piena” di Isabella Torre, “Mondocane” di Alessandro Celli con Alessandro Borghi e “Californie” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman. Ieri 9 minuti di applausi per "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino

1 nuovo post

Dune, Zendaya: "Denis Villeneuve è straordinario"

Conferenza stampa di presentazione di Dune, non in concorso ma tra i film più attesi alla Mostra del Cinema di Venezia. Parla Zendaya: "Denis Villeneuve è straordinario. Appena sono arrivata sul set, ho sentito un abbraccio. Il cast è stato così accogliente. Immediatamente mi sono sentita parte della famiglia. È stato speciale, ho semplicemente dovuto affidarmi a Denis".
- di Daniele Troilo

Anna Dello Russo, il suo video su IG in cui fa la turista a Venezia 

La famosa influencer e giornalista italiana, direttrice di Vogue Japan, ha postato sul suo seguitissimo profilo di Instagram un video in cui scopre le meraviglie di Venezia. La differenza tra lei e una turista "normale"? Di solito i turisti non sfoggiano il livello di eleganza e di buon gusto di Anna Dello Russo, tutt'altro! (Si sa che lo stile tipico del turista è lungi dall'essere chic). Lei invece è sempre incantevole. Anche in questo video in cui la vediamo passeggiare in città, veste sempre abiti di Ermanno Scervino e corona i suoi outfit con i gioielli di Pasquale Bruni. Il Festival del Cinema di Venezia è anche questo: glamour e raffinatezza dappertutto, a ogni angolo della città.
- di Redazione Sky Tg24

Tutto il glamour e l'emozione della cerimonia di apertura

Il profilo ufficiale Instagram de la Biennale di Venezia ha postato stanotte una serie di scatti della Opening Ceremony che si è tenuta nella serata di apertura, il primo settembre. Dalla bellezza solare della madrina, Serena Rossi, alla professionalità e simpatia del presidente della giuria, Bong Joon-ho, fino alla premiazione di Roberto Benigni, a cui è andato il Leone d'Oro alla carriera, ecco tutti i momenti salienti della prima serata, sintetizzati in cinque foto iconiche.
- di Redazione Sky Tg24

Tutto il nostro più grande cinema presente sul tappeto rosso di ieri

Ecco Paolo Sorrentino con il suo attore-feticcio Toni Servillo, che in questo nuovo film interpreta suo padre, e assieme a tutti gli altri protagonisti della pellicola in concorso a Venezia, al red carpet di ieri. "È stata la mano di Dio" ha fatto guadagnare quasi 9 minuti ininterrotti di applausi tra il pubblico che ha assistito all'anteprima, con conseguente commozione di Paolo Sorrentino. Si meritano tutti quanti gli applausi anche per lo stile impeccabile, come queste foto di ieri postate oggi sul profilo ufficiale di Twitter della Biennale di Venezia dimostrano ampiamente.
- di Redazione Sky Tg24

Il Red Carpet di ieri di "È stata la mano di Dio", tra eleganza e commozione

"Occhi puntati sul tappeto rosso dove sfila il cast di 'È stata la mano di Dio'". Con queste parole il profilo Twitter ufficiale della Biennale di Venezia ha postato le immagini del red carpet di ieri, quello del primo film italiano che è stato presentato alla mostra, quello di Paolo Sorrentino.
- di Redazione Sky Tg24

Un bacio di William Moseley, il video

William Moseley, figlio del fotografo Peter Moseley e Julie Fleming, è uno dei protagonisti del film "Land of Dreams". Ecco in un video in cui sfodera tutto il suo incredibile fascino... 
- di Redazione Sky Tg24

"La ragazza ha volato", la sceneggiatura dei fratelli d'Innocenzo (in concorso al lido con America Latina) 

La sceneggiatura del film di Wilma Labate "La ragazza ha volato" è dei gemelli d'Innocenzo, anche loro al lido con il film "America Latina", in concorso. 
Fondamentale, dice la regista, la scelta della giovane interprete: Alma Noce aveva già lavorato sul set del film Gli anni più belli. Qui è Nadia, una ragazza solitaria e rabbiosa "che vorrebbe essere vista ma nessuno 'vede'", con genitori affettuosi ma con i quali non ha dialogo. "Ha un volto che parla molto anche nel silenzio e io volevo un film di silenzi, mai spiegato e spero, mai giudicato. Credo che Alma sia tutto istinto e lavorare su questo, oltre che su alcune piccole cicatrici che ho trovato in lei, mi ha fatto decidere fosse lei la protagonista. È bravissima, abbiamo lavorato molto bene insieme". Il silenzio di Nadia sull'origine della sua gravidanza porta a un giudizio "che ancora persiste sulle donne, e che viene anche da noi stesse, ci diamo la colpa per esserci messe in quella situazione", ha aggiunto la regista.
- di Redazione Sky Tg24

Eliza Spencer, l'altra gemella nipote di Diana 

Amelia ed Eliza Spencer sono le meravigliose gemelle nipoti della compianta Lady D. Ecco Eliza a Venezia mentre indossa un abito di Alberta Ferretti. Le due sorelle fino a ora hanno sfoggiato creazioni di questa Maison italiana.
Entrambe hanno quella bellezza e quel fascino che caratterizzava anche la loro zia. Sarà una grande emozione per loro vedere il film di Pablo Larraín, Spencer, la cui proiezione è attesa per oggi. Tra pochissimo, alle 16.15.
- di Redazione Sky Tg24

Kristen Stewart in Chanel alla conferenza stampa di "Spencer"

L'attrice che interpreta Lady Diana nel film diretto da Pablo Larraín è impegnata nella conferenza stampa della pellicola Spencer, la cui proiezione è attesa per le 16.15. 
- di Redazione Sky Tg24

Wilma Labate: "Le donne sono ancora raccontate troppo poco e a tratti in superficialità" 

La regista confessa il desiderio da cui è nato questo suo film, La ragazza ha volato. Una pellicola che viene dal desiderio "di un racconto a tutto tondo femminile. Vorrei farne altri se me ne verra' data la possibilità, perché le donne sono ancora raccontate troppo poco e a tratti in superficialità", ha dichiarato Wilma Labate.
- di Redazione Sky Tg24

Elisa Maino, l'influencer incanta con il suo abito di Redemption in seta 

La seguitissima influencer e modella Elisa Maino ha sfoggiato un abito firmato Redemption sul red carpet della serata di ieri. Un vestito che definire incantevole è poco... Un long dress che mescola il modello slip dress - con quella sensualità tipica della lingerie fatta di seta - all'eleganza del raso di seta e del mantello. Il bicolore, bianco e nero, è sempre sinonimo di raffinatezza.
- di Redazione Sky Tg24

Wilma Labate: "Io ho lavorato sul personaggio di lei"

Wilma Labate ha lavorato invece "sul personaggio di lei, sui silenzi e sull'ambientazione a Trieste, in una periferia non caratterizzata dal degrado, perché sono convinta che una storia come questa, in sfumature diverse ha toccato moltissime donne, forse addirittura nove su dieci. Ho cercato di metterci dentro anche il senso di colpa che una donna si sente dentro quando capita qualcosa del genere". Questo film segna il ritorno della regista al lungometraggio di fiction, dopo tanti documentari, da Monicelli: La versione di Mario a Qualcuno di noi passando per Arrivederci Saigon. 
- di Redazione Sky Tg24

La ragazza ha volato, una storia di silenzi, trauma e coraggio 

Una storia di silenzi, trauma e coraggio, dove un amore diventa violenza. Alma Noce e Luka Zunic sono i protagonisti di questo lungometraggio di fiction che segna il ritorno di Wilma Labate, dopo 14 anni da La signorina Effe.
La ragazza ha volato debutta in Orizzonti Extra alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Fra gli interpreti anche Rossana Mortara, Massimo Somaglino e Livia Rossi. Alla base c'è una sceneggiatura "già bellissima scritta dai fratelli d'Innocenzo, opzionata  alcuni anni fa. C'era già molto materiale, io ne ho rispettato i dialoghi che erano secondo me perfetti", ha spiegato la regista. 
- di Redazione Sky Tg24

Eleonora Carisi in verde, con un abito firmato Pinko 


L'influencer Eleonora Carisi ha indossato un meraviglioso abito con strascico in raso di seta verde firmato Pinko. La scelta del colore non è stata casuale. "Quest'anno mi sto vestendo di verde non per caso. La mia è stata una scelta ponderata dopo il periodo che abbiamo affrontato. Ho pensato di dare a tutti noi una piccola speranza ma anche un tocco di fortuna per i nuovi sogni che verranno", queste le parole di Eleonora Carisi nel suo post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram. 

- di Redazione Sky Tg24

Denis Villeneuve spiega cosa lo ha colpito quando ha letto Dune da bambino 

Il regista ha illustrato durante la conferenza stampa che cosa l'ha particolarmente colpito durante l'infanzia della lettura dell'opera letteraria di Frank Herbert, quella che ha adattato per il cinema.
“Ciò che mi ha colpito quando ho letto #Dune da bambino è stato questo viaggio alla ricerca di un’identità che passa attraverso un’altra cultura, ma anche la relazione con la natura, la malinconia e la sensazione di isolamento”, queste le parole di Denis Villeneuve. La proiezione del suo film è attesa per le 18.45 di oggi, Fuori Concorso.
- di Redazione Sky Tg24

Salima Yenbou incontrerà 27 giovani che diventeranno gli ambasciatori Lux del Parlamento 

Sempre sabato 4 settembre, alle ore 12 presso la Villa Degli Autori, Salima Yenbou incontrerà 27 giovani provenienti da tutta Europa che diventeranno gli ambasciatori Lux del Parlamento per la prossima edizione.
Il vincitore dell'edizione 2021 è stato il documentario "Collective" del regista rumeno Alexander Nanau, che ha battuto gli altri due finalisti "Another Round" del danese Thomas Vinterberg e "Corpus Christi" del polacco Jan Komasa. I finalisti dell'edizione 2022 verranno annunciati al Parlamento europeo a dicembre.
- di Redazione Sky Tg24

Il Premio Lux sbarca a Venezia

Il "Premio Lux", il premio del pubblico per il cinema europeo organizzato dal Parlamento europeo e dalla European Film Academy, sbarca al Festival del cinema di Venezia. Domani, sabato 4 settembre alle ore 18, la nuova edizione del premio cinematografico sarà presentata alla Giornate degli Autori presso l'Isola Edipo al Lido di Venezia. All'iniziativa parteciperanno l'eurodeputata francese Salima Yenbou (Verdi\Ale), membro della commissione Cultura al Parlamento europeo, Maria Silvia Gatta in rappresentanza della Commissione europea, Mike Downey, presidente della European Film Academy e Claude Erik Poiroux, segretario generale di Europa Cinemas, partner del premio. 
- di Redazione Sky Tg24

Da Timothée Chalamet a Zendaya, ecco tutti gli arrivi di oggi al lido

A Venezia oggi è il grande giorno di Dune. Ecco le foto che immortalano l'arrivo al lido di tutto il cast del film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve. A partire dai due protagonisti, Timothée Chalamet e Zendaya, per cui Venezia sta letteralmente impazzendo.
Anche Kristen Stewart, protagonista nei panni di Lady D del film Spencer di Larraín, ha gli occhi di tutti puntati su di sé. Guarda la fotogallery degli arrivi dei divi di oggi.

Venezia, l'arrivo di Timothée Chalamet e le altre star al Lido

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia, l'arrivo di Timothée Chalamet e le altre star al Lido
- di Redazione Sky Tg24

Timothée Chalamet, Venezia impazzisce per il divo 

L'attore sta adesso intervenendo alla conferenza stampa del film di cui è protagonista, l'attesissimo Dune di Denis Villeneuve. 
"Quando ho creato il mio personaggio, ero entusiasta. Dovevo essere guidato da Denis Villeneuve e ci siamo guidati l'un l'altro, con le emozioni di ciascuno di noi. I personaggi hanno bisogno di essere reali, completi. Nel film di Denis ho cercato di mantenere il mio personaggio il più realistico possibile", queste le parole di Timothée Chalamet appena pronunciate in conferenza stampa alla Mostra del cinema.
- di Redazione Sky Tg24

Antonella Arpa, aka la Manga Himorta, ha un messaggio commovente per tutti 

Antonella Arpa, meglio nota come la Manga Himorta di Avanti un altro che vanta la bellezza di un milione di follower (oltre alla bellezza, punto), ha postato una sua foto dal red carpet di ieri sera. Le parole con cui ha corredato quell'immagine sono importanti. "Non lo nascondo, guardo queste foto e piango. Penso al fatto che 6 anni fa ho cominciato cucendomi i costumi da sola, usando le stoffe più economiche, perché non avevo tanti soldi. Ma diamine, la voglia di sognare non mi è mai mancata. Mi si stringe un nodo in gola a pensare che ieri abbia sfilato su quel carpet", ecco le sue parole.
Mai smettere di sognare. E mai perdersi d'animo: volere è potere. Il suo è un ottimo esempio.
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te