Tappeto rosso per il cast dell'attesissimo film di Denis Villeneuve. Alle 22 toccherà a "The Lost Daughter" di Maggie Gyllenhaal. Ma oggi è stato anche il giorno di "Spencer", biopic su Lady Diana di Pablo Larraín, e degli italiani “Luna piena” di Isabella Torre, “Mondocane” di Alessandro Celli con Alessandro Borghi e “Californie” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman. Ieri 9 minuti di applausi per "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino
Dune, Zendaya: "Denis Villeneuve è straordinario"
Anna Dello Russo, il suo video su IG in cui fa la turista a Venezia
Tutto il glamour e l'emozione della cerimonia di apertura
Tutto il nostro più grande cinema presente sul tappeto rosso di ieri
Il Red Carpet di ieri di "È stata la mano di Dio", tra eleganza e commozione
Un bacio di William Moseley, il video
"La ragazza ha volato", la sceneggiatura dei fratelli d'Innocenzo (in concorso al lido con America Latina)
Fondamentale, dice la regista, la scelta della giovane interprete: Alma Noce aveva già lavorato sul set del film Gli anni più belli. Qui è Nadia, una ragazza solitaria e rabbiosa "che vorrebbe essere vista ma nessuno 'vede'", con genitori affettuosi ma con i quali non ha dialogo. "Ha un volto che parla molto anche nel silenzio e io volevo un film di silenzi, mai spiegato e spero, mai giudicato. Credo che Alma sia tutto istinto e lavorare su questo, oltre che su alcune piccole cicatrici che ho trovato in lei, mi ha fatto decidere fosse lei la protagonista. È bravissima, abbiamo lavorato molto bene insieme". Il silenzio di Nadia sull'origine della sua gravidanza porta a un giudizio "che ancora persiste sulle donne, e che viene anche da noi stesse, ci diamo la colpa per esserci messe in quella situazione", ha aggiunto la regista.
Eliza Spencer, l'altra gemella nipote di Diana
Kristen Stewart in Chanel alla conferenza stampa di "Spencer"
Wilma Labate: "Le donne sono ancora raccontate troppo poco e a tratti in superficialità"
Elisa Maino, l'influencer incanta con il suo abito di Redemption in seta
Wilma Labate: "Io ho lavorato sul personaggio di lei"
La ragazza ha volato, una storia di silenzi, trauma e coraggio
La ragazza ha volato debutta in Orizzonti Extra alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Fra gli interpreti anche Rossana Mortara, Massimo Somaglino e Livia Rossi. Alla base c'è una sceneggiatura "già bellissima scritta dai fratelli d'Innocenzo, opzionata alcuni anni fa. C'era già molto materiale, io ne ho rispettato i dialoghi che erano secondo me perfetti", ha spiegato la regista.
Eleonora Carisi in verde, con un abito firmato Pinko
L'influencer Eleonora Carisi ha indossato un meraviglioso abito con strascico in raso di seta verde firmato Pinko. La scelta del colore non è stata casuale. "Quest'anno mi sto vestendo di verde non per caso. La mia è stata una scelta ponderata dopo il periodo che abbiamo affrontato. Ho pensato di dare a tutti noi una piccola speranza ma anche un tocco di fortuna per i nuovi sogni che verranno", queste le parole di Eleonora Carisi nel suo post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram.
Denis Villeneuve spiega cosa lo ha colpito quando ha letto Dune da bambino
“Ciò che mi ha colpito quando ho letto #Dune da bambino è stato questo viaggio alla ricerca di un’identità che passa attraverso un’altra cultura, ma anche la relazione con la natura, la malinconia e la sensazione di isolamento”, queste le parole di Denis Villeneuve. La proiezione del suo film è attesa per le 18.45 di oggi, Fuori Concorso.
Salima Yenbou incontrerà 27 giovani che diventeranno gli ambasciatori Lux del Parlamento
Il vincitore dell'edizione 2021 è stato il documentario "Collective" del regista rumeno Alexander Nanau, che ha battuto gli altri due finalisti "Another Round" del danese Thomas Vinterberg e "Corpus Christi" del polacco Jan Komasa. I finalisti dell'edizione 2022 verranno annunciati al Parlamento europeo a dicembre.
Il Premio Lux sbarca a Venezia
Da Timothée Chalamet a Zendaya, ecco tutti gli arrivi di oggi al lido
Venezia, l'arrivo di Timothée Chalamet e le altre star al Lido
Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia, l'arrivo di Timothée Chalamet e le altre star al LidoTimothée Chalamet, Venezia impazzisce per il divo
"Quando ho creato il mio personaggio, ero entusiasta. Dovevo essere guidato da Denis Villeneuve e ci siamo guidati l'un l'altro, con le emozioni di ciascuno di noi. I personaggi hanno bisogno di essere reali, completi. Nel film di Denis ho cercato di mantenere il mio personaggio il più realistico possibile", queste le parole di Timothée Chalamet appena pronunciate in conferenza stampa alla Mostra del cinema.