My Little Pony: Una nuova generazione, trailer del film animato reboot con tante novità

Cinema

Camilla Sernagiotto

Photo Credits: Netflix

Il mitico franchise ritorna in vita grazie al revival del film d'animazione che uscirà il 24 settembre. Il magico mondo di Equestria si arricchisce di tanti nuovi personaggi, pensati appositamente per una nuova generazione di fan (come il titolo stesso suggerisce). Ecco il video che anticipa ciò che vedremo nell'attesissimo appuntamento con i Mini Pony più magici che esistano

È stato pubblicato sui canali ufficiali di Netflix il trailer del film di animazione My Little Pony: Una nuova generazione, l'attesissimo reboot che uscirà il 24 settembre sulla celebre piattaforma di streaming (visibile anche su Sky Q).

Un nuovo appuntamento con i mitici Mini Pony che per l'occasione si sono adattati alla contemporaneità del nuovo pubblico. My Little Pony: Una nuova generazione, infatti, vede il mondo di Equestria espandersi, arricchendosi di tanti pony inediti che sono stati ideati ex novo proprio per rispondere alle esigenze di un nuovo target di fan. Di una nuova generazione insomma, come lo stesso titolo annuncia...

Dopo una decade corredata da amicizie profonde, avventure fantastiche e gesta coloratissime, il franchise torna alla grande, con un appuntamento che appagherà il palato dei nuovi spettatori.

Oltre alle new entry a livello diegetico, ci sono pure delle novità per quanto riguarda l'animazione stessa: questo film è realizzato per la prima volta in CGI, ossia la computer-generated imagery, quell'applicazione nel campo della computer grafica 3D che garantisce la massima resa per gli effetti speciali digitali.

Un lungometraggio di qualità cinematografica che su Netflix questo autunno ce ne farà vedere di tutti i colori (dell'arcobaleno): il variopinto rainbow infatti è il fil non-solo-rouge della saga dei Mini Pony!

E se l'arcobaleno farà da scenario, a essere protagonista è un universo contemporaneo molto coinvolgente, progettato proprio per catturare l'attenzione di varie fasce anagrafiche di pubblico. Sia i grandi sia i piccini saranno ammaliati totalmente da questo prodotto di qualità premium.

 

Potete guardare il trailer del film "My Little Pony: Una nuova generazione" di Netflix nel video che trovate in alto, in testa a questo articolo.

Dopo il film, la nuova serie

A questo attesissimo film seguirà una altrettanto attesa nuova serie My Little Pony (la quinta generazione), anche questa in CGI.

La nuova serie sarà collegata al film My Little Pony: Una nuova generazione, che farà da ponte e anticiperà il nuovo capitolo della saga dei Mini Pony.

Addentrandoci nel magico mondo di Equestria, la trama di My Little Pony: Una nuova generazione prende le mosse da una situazione davvero tragica per i Mini Pony.
Il loro mondo ha perduto la magia, sostituendo paranoia e diffidenza a quelle amicizia e armonia che hanno sempre fatto da leitmotiv alle avventure dei Little Pony. La situazione è degenerata al punto che le specie di pony adesso vivono separate.

approfondimento

My Little Pony, il film uscirà su Netflix e non al cinema

Sunny, la simpatica protagonista

La protagonista del film è Sunny, giovane pony di Terra che ha conservato la sua allegria e il suo idealismo nonostante la magia perduta del mondo cui appartiene.

Anzi: Sunny è fermamente convinta che quel mondo diviso possa ancora tornare a essere l'Eden armonico in cui vivevano un tempo.
Cercherà così di cambiare le cose, giocando qualsiasi carta (assi compresi) tuttavia i suoi tentativi maldestri le causeranno un allontanamento dalla società.

Diventerà però amica di un altro solitario, ossia l’unicorno Izzy. Con lui partirà per un'avventura emozionante e ricca di colpi di scena. Tra gioielli rubati, teorie complottiste e numeri musicali da chapeau, le loro gesta affascineranno tutti quanti. Per non parlare del tenerissimo volpino di Pomerania, che di certo diventerà un vero e proprio cult... Della serie, Baby Yoda scansati!

approfondimento

My Little Pony: A New Generation, pubblicato il trailer

La morale del film

Non solo divertimento e risate ma anche una morale bella e buona, letteralmente.

Il messaggio che questo film veicola è quello che dietro vecchi nemici (anzi: dentro a vecchi nemici) si possono trovare nuovi amici. Una morale che in qualche modo potrebbe anche aiutare le fasce di pubblico più junior ad affrontare tematiche molto importanti quali quelle del bullismo.


My Little Pony: Una nuova generazione è un modo per insegnare ad apprezzare i rapporti sociali, le amicizie ma anche le inimicizie, mostrando ai più piccoli come queste possano gettare le basi per legami profondi.
Le avventure di Sunny Starscout e dei suoi amici continueranno poi nella serie animata digitale.

approfondimento

I 40 migliori film d’animazione

Spettacolo: Per te