My Little Pony, il film uscirà su Netflix e non al cinema

Cinema
Cattura-littlepony

La Hasbro ha rivisto i piani di lancio del nuovo film ispirato al cartone animato: arriverà in streaming entro la fine del 2021

My Little Pony, il film tratto dalla popolare serie di cartoni animati ambientata a Equestria, non uscirà al cinema ma direttamente su Netflix.

Inizialmente i produttori di Entertainment One (la divisione audio-video di Hasbro, che detiene i diritti di immagine su ogni prodotto My Little Pony) avevano messo in calendario l'uscita nelle sale per il 24 settembre 2021, ma i noti problemi che affliggono da ormai un anno i cinema di tutto il mondo li hanno costretti a rivedere i loro piani: il film uscirà direttamente in streaming entro la fine del 2021 (una data ufficiale non è ancora stata resa nota). Sarà l'ultimo di una lunga serie di lungometraggi dedicati al cartone animato nato nel 2010: quello di maggior successo è My Little Pony – The Movie, uscito nel 2017 con le voci di Emily Blunt e Liev Schreiber, che incassò oltre 60 milioni di dollari in tutto il mondo.

 

Nonostante nel settore dei film di animazione la parte del leone spetti senza dubbio a Disney Plus, Netflix sta cercando di ampliare il proprio catalogo rivolto ai bambini, acquistando per esempio anche l'ultima avventura di SpongeBob Sponge on the Run e lavorando a diversi prodotti originali su cui spicca il Pinocchio del regista Premio Oscar messicano Guillermo del Toro, con Ewan McGregor, Christoph Waltz, Cate Blanchett e Tilda Swinton nel cast. 

VENICE, ITALY - AUGUST 29: (EDITORS NOTE: Image has been converted to black and white)  President of the jury Guillermo Del Toro  attends the Jury photocall during the 75th Venice Film Festival on August 29, 2018 in Venice, Italy.  (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

approfondimento

Pinocchio, svelato il cast del nuovo film di Guillermo del Toro

Spettacolo: Per te