Jungle Cruise, la prima clip video con Dwayne Johnson ed Emily Blunt

Cinema

Walt Disney Studios ha diffuso pochi secondi di anteprima per immergerci nelle atmosfere spericolate lungo il Rio delle Amazzoni del film ispirato alla celebre attrazione di Disneyland

Manca poco per il giro di giostra sullo schermo più pazzo dell'anno. Walt Disney Studios invita tutti gli appassionati a partecipare all'avventura di “Jungle Cruise”, attrazione famosa del parco divertimenti Disneyland californiano approdata sullo schermo grazie al lungometraggio diretto da Jaume Collet-Serra. Protagonisti dei questa folle corsa gli attori Dwayne “The Rock” Johnson ed Emily Blunt che promettono una prestazione eccezionale, come mostra la clip di anteprima di pochi secondi rilasciata.

Dal parco divertimenti allo schermo

Un'esploratrice impavida e spericolata che promette di rubare il cuore dei fan: Emily Blunt è Dr. Lily Houghton, una scienziata che parte dall'Inghilterra alla volta del Rio delle Amazzoni per scovare un albero dalle eccezionali capacità curative in grado di cambiare per sempre il corso della medicina: il leggendario Albero della Vita. Come per ogni esplorazione che si rispetti, la protagonista avrà bisogno di una recluta, suo fratello McGregor (interpretato dall'attore Jack Whitehall), che l'accompagna nella missione. Ai due si aggiunge Frank (l'attore Dwayne Johnson), il capitano del battello con cui il trio si addentrerà nella foresta pluviale.
Da qui le vicende cominceranno a correre e svilupparsi in un turbinio di colpi di scena e battaglie di ogni tipo, contro creature feroci e mostri spaventosi, attraverso una serie di sfide incredibili che proiettano questo titolo direttamente tra i grandi classici d'avventura.

film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Film per famiglie, “Jungle Cruise” promette di tenere incollati allo schermo sia i piccoli che i grandi. Il film sarà proiettato in anteprima il 26 luglio all'interno della cinquantesima edizione del Festival di Giffoni; nelle altre sale arriverà invece il 28 luglio. Dal 30 luglio sarà disponibile anche da casa con VIP Access sulla piattaforma Disney+, visibile anche con Sky Q e NOW.

Jungle Cruise trailer

approfondimento

Jungle Cruise, nuovo trailer del film con Emily Blunt e Dwayne Johnson

Una attrazione più inclusiva

“Jungle Cruise” non è il primo adattamento cinematografico dell'avventura lungo il Rio delle Amazzoni: il precedente è di quelli illustri, il famigerato franchise “Pirates of The Carribean”. L'attrazione del parco giochi Disneyland di Orlando cui è ispirata la storia è stata al centro di una polemica legata al dibattito sull'inclusività e il razzismo che infiamma gli Stati Uniti e la società a livello globale. Disney ha provveduto, in ragione del debutto della pellicola, al rifacimento dell'attrazione tematica nel parco in un senso più inclusivo, ovvero, eliminando gli indigeni che erano stati per decenni rappresentati secondo stereotipi offensivi e lesivi della loro identità.

t

approfondimento

Jungle Cruise, due trailer del film con Emily Blunt e Dwayne Johnson

Spettacolo: Per te