Hugh Jackman stuzzica i fan, pronto a tornare nei panni di Wolverine? FOTO

Cinema

Stanco e provato dagli anni di duro allenamento e dieta, Hugh Jackman aveva infine detto addio all’amato personaggio. Un’immagine di Boss Logic, e non solo, potrebbe però annunciare una gradita sorpresa

Hugh Jackman, attore pluripremiato e interprete dell'iconico Wolverine nella saga cinematografica degli X-Men a partire dal 2000, fa sperare i fan in un suo ritorno sullo schermo nei panni del celebre mutante. L'attore australiano ha recentemente pubblicato sul suo profilo Instagram personale uno scatto in compagnia di Kevin Feige, produttore cinematografico e presidente dei Marvel Studios. La foto, pubblicata via Instagram Story insieme ad un'altra in cui campeggiano gli inconfondibili artigli del personaggio, ha indotto i fan a supporre che ci siano novità all'orizzonte per l'attore australiano che però ha chiarito in passato di non voler più interpretare quel ruolo.

Che cosa ha postato Hugh Jackman

I fan degli X-Men sono particolarmente attenti in queste ore a quanto sta pubblicando Hugh Jackman sul suo profilo Instagram personale: l'attore australiano si è reso protagonista di una serie di operazioni online che hanno fatto interrogare i fan sul suo futuro. Due contenuti, in particolare, sono oggetto di interesse: due foto, visibili su Instagram Story, pubblicate a distanza ravvicinata. In una foto l'attore posa in compagnia di Kevin Feige, il capo dei Marvel Studios; il secondo contenuto invece è una ricondivisione di una fan art dal profilo di Bosslogic, artista ed illustratore con un grande seguito in rete, che raffigura l'artiglio di Wolverine. In realtà lo scatto fotografico non è recente ma risale al 2013, per la precisione al Comic-Con di San Diego, convention internazionale ed evento imperdibile per gli appassionati di fumetto, videogiochi ed intrattenimento multi genere di cui l'attore è stato ospite in qualità di interprete di spicco di titoli incentrati sul supereroe dei fumetti della Marvel Comics.

Che siano indizi che riguardano un nuovo progetto dell'attore australiano? I fan ci sperano, naturalmente. Ma è anche possibile che si tratti di un fugace momento di malinconia, un tributo di Hugh Jackman al personaggio che gli ha donato tanto successo e un'enorme visibilità, una fase considerevole della sua carriera cui comunque ha detto addio, come confermano le sue dichiarazioni degli ultimi anni.

film-uscita-migliori-luglio

approfondimento

I migliori film in uscita a luglio e dove vederli. FOTO

Jackman iconico Wolverine

Una storia cinematografica lunghissima che si articola in 9 film distribuiti lungo l'arco di 19 anni. Hugh Jackman, apprezzatissimo e versatile interprete di numerosi ruoli sul grande schermo, ha un suo posto nell'immaginario collettivo come Wolverine, personaggio che ha consolidato la sua fama collocandolo nell'olimpo dei grandi di Hollywood. L'ultima volta di Jackman al cinema nei panni dell'iconico mutante è stata nel 2017 anno di uscita di “Logan - The Wolverine” di James Mangold. La prima volta era stata nel 2000 con “X-Men” di Bryan Singer. Da allora il successo è stato planetario anche grazie alla prestanza dell'attore la cui eccezionale preparazione fisica per il ruolo è stata grande oggetto di discussione da parte dei media.

t

approfondimento

Spider-Man: No Way Home, costume di Tom Holland e nuove abilità: FOTO

Spettacolo: Per te