Alberto Sordi è il Marchese del Grillo in nuovo murale a Roma

Cinema

Oggi il grande attore avrebbe compiuto 101 anni e per festeggiarlo Roma, la sua città, gli ha dedicato un murale. Il volto del grande attore rivive sulla facciata di un palazzo della Garbatella grazie all’opera realizzata dallo street artist Lucamaleonte

Dopo i murales di Gigi Proietti al Tufello e di Anna Magnani al Tiburtino III, questo pomeriggio abbiamo inaugurato il ritratto di Alberto Sordi a Garbatella: un bellissimo progetto della Fondazione Roma Cares della AS Roma, in collaborazione con la Regione Lazio, per promuovere l'arte e il decoro nelle periferie della città. Attraverso i 'volti della romanità" vogliamo omaggiare personaggi illustri di Roma e valorizzare il tessuto sociale e culturale dei vari quartieri".

SS10 - 19990920 - SAN SEBASTIAN., SPAIN : Italian actor Alberto Sordi, also  known as "Albertone", who stared in some of Fellini's, De Sica's and Moricelli's most popular films, raises his arms during a photo call in the streets of San Sebastian, Monday 20 September 1999. Sordi travelled here to assists to the International Film Festival. 
EPA PHOTO/EFE/JUAN HERRERO/J.H.-hh

approfondimento

Alberto Sordi, 103 anni fa nasceva il grande attore italiano. FOTO

È quanto ha dichiarato Massimiliano Valeriani, assessore regionale all'Urbanistica e alle Politiche abitative, durante l'inaugurazione del murale di Alberto Sordi, realizzato dallo street artist LucamaleonteIl grazie alla Fondazione Roma Cares della As Roma in occasione dell'anniversario della nascita del grande attore.

alberto-sordi

approfondimento

A casa di Alberto Sordi, la mostra sulla vita del grande attore

Sempre oggi, nel giorno del compleanno di Sordi, oltre a svelare il murale è stata apposta anche una targa in sua memoria di Alberto nello stabile in cui visse da bambino, in via Fausto Vettor, 34: l’iniziativa rientra nei progetti messi a punto dal Club e dalla Fondazione, Roma Cares, per le celebrazioni dei 150 anni di Roma Capitale.

Spettacolo: Per te