Cops 2, al vie le riprese delle nuove storie firmate Sky Original

Cinema sky cinema
© Sky Original

Battuto il primo ciak in Puglia, nella magnifica cornice del Salento, tra Lecce e Nardò, per Cops 2 - Una banda di poliziotti. Due nuove storie sulle esilaranti avventure del commissariato di Apulia, rinomato per essere, un tempo, il paese più tranquillo d’Italia  

Da Claudio Bisio a Tullio Solenghi, tutti i componenti del cast

Dopo il grande successo delle prime due storie di Cops - Una banda di Poliziotti, andate in onda nel dicembre 2020, sono iniziate, come già annunciato, le riprese della della seconda stagione. Questa nuova produzione, firmata da Sky Original realizzata con Banijay Studios Italy vede alla regia per la seconda volta Luca Miniero, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Sandrone Dazieri e allo stesso Miniero. Con il regista torna anche il grande cast corale che aveva contraddistinto le prime storie: da Claudio Bisio nel ruolo del Commissario Cinardi che, dopo anni di gloriosa carriera, è ancora in cerca della tanto agognata tranquillità a Pietro Sermonti, il sovraintendente Nicola Gargiulo, soprannominato ironicamente O'sicc per la sua forma fisica; e poi Giulia Bevilacqua l’ispettore Maria Crocefissa Cercola, vera donna del sud, madre e moglie; Francesco Mandelli, il fanatico agente scelto Benny The Cop. Nella squadra anche Guglielmo Poggi nel ruolo di Tommaso, il giovane centralinista del commissariato e  Dino Abbrescia, ovvero Zu Tore, che si è ripreso il suo posto da cuoco ambulante di Apulia.
Nella bizzarra squadra ci sono anche Gaia Messerklinger nei panni di Catia, giovane, bella e inesperta magistrato al suo primo incarico; Massimo De Lorenzo che sarà Don Mamolo, il parroco di Apulia con problemi di “cuore”; Ninni Bruschetta alias Il Conte, un nobile decaduto che vive con l’anziana madre; e Tullio Solenghi ovvero Don Filippo, il messo Vaticano inviato dalla Santa Sede per  affiancare Cinardi in una delle indagini e a cui darà del gran filo da torcere. 

10_luca_miniero_cops

approfondimento

Cops - Una banda di poliziotti, l'intervista a Luca Miniero

© Sky Original

Via al primo ciak

Le riprese sono iniziate il 10 maggio e termineranno il 7 luglio dopo 9 settimane di lavorazione. Oltre a Lecce e Nardò, altri set importanti saranno ambientati ad Acaya e a Melpignano. Nel video le prime immagini del set con tutti i protagonisti della commedia che cercano di conquistare l’inquadratura della telecamera per dare allo spettatore il bentornato ad Apulia. Con la simpatia e l’ironia che li contraddistingue ciascuno di loro cerca anche di rivendicare il proprio ruolo nella serie fino a quando arriva il Commissario Cinardi alias Claudio Bisio, per rimettere come sempre ordine e dare appuntamento su Sky per la seconda stagione.

COPS_mandelli

approfondimento

Cops - Una banda di poliziotti, l'intervista a Francesco Mandelli

© Sky Original

La SINOSSI

Dopo la pace seguita all’arresto di Anaconda nella prima stagione, il Commissario Cinardi e la sua sgangherata squadra di Cops si ritrovano in azione alle prese con nuove indagini: il furto della preziosa croce di Sant’Oronzo e il misterioso omicidio di un Visconte. Gli oramai esperti poliziotti hanno dimostrato il loro valore e sono pronti a destreggiarsi sui nuovi casi con tutta la loro abituale comicità e maldestra goffaggine. La squadra è così chiamata ad indagare, ma anche a fare i conti con i propri problemi personali.

 

COPS 2 – UNA BANDA DI POLIZIOTTI è diretta da Luca Miniero, la sceneggiatura è di Sandrone Dazieri e Luca Miniero . Ispirato a Kops, film svedese del 2003. COPS – UNA BANDA DI POLIZIOTTI è uno Sky Original, prodotto da Sky e Banijay Studios Italy in associazione con Memfis Film, con Fondazione Apulia Film Commission e ARET Pugliapromozione, prossimamente in esclusiva su Sky e NOW

cops-mandelli

approfondimento

Cops, il cast: Francesco Mandelli è Benny The Cop

© Sky Original

Spettacolo: Per te