Cops, il cast: Francesco Mandelli è Benny The Cop

Cinema sky cinema

L’attore interpreta un poliziotto esaltato nella comedy in due appuntamenti, in onda lunedì 14 e 21 dicembre su Sky Cinema Uno e in streaming su Now Tv. Nel cast Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Dino Abbrescia, Giulia Bevilacqua, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito

Attore, regista, conduttore televisivo, cantante e doppiatore e chi ne ha più ne metta. Francesco Mandelli riesce a sorprenderci sempre, ogni volta che ci capita di vederlo in qualche sua nuova interpretazione. Quello che sicuramente non gli manca è la  grande duttilità che gli ha permesso, per esempio, di essere regista nel 2018 del film “Bene ma non benissimo”, teen movie che ha come tema il problema toccante del bullismo, ma poi anche di essere uno dei protagonisti dei due appuntamenti di Cops– Una banda di poliziotti (che vedremo il 14 e il 21 dicembre su Sky Cinema) in cui riemerge la sua vena  “demenziale“ che tanto successo  gli aveva portato con il ruolo da coprotagonista nella serie “I soliti idioti”.  Per Cops, film diretto da Luca Miniero, che vede nel cast Claudio Bisio, Stefania Rocca, Pietro Sermonti, Dino Abbrescia, Guglielmo Poggi e Giovanni Esposito, Mandelli veste i panni Benedetto, detto, per l’appunto Benny, un poliziotto fanatico ed esaltato sempre pronto a tirar fuori la pistola d’ordinanza anche quando non è strettamente necessario.

COPS_EP1_00282

approfondimento

Cops- Una banda di poliziotti, su Sky Cinema una nuova commedia con Claudio Bisio


Ma chi è davvero Benny The Cop?  L’agente scelto Benedetto, detto, per l’appunto Benny, all’apparenza sembra un poliziotto fanatico ed esaltato la cui fonte massima d'ispirazione sono gli action movie americani. Per questo parla con strani inglesismi e soprattutto vive sognando sparatorie, arresti rocamboleschi e spettacolari mosse di arti marziali che testa quotidianamente sulla povera nonna. Purtroppo per lui vive ad Apulia, piccola cittadina pugliese e non nel Bronx e poi non è neanche un duro ma semplicemente un ragazzo tranquillo che forse fatica ad accettarsi per quello che è e che quotidianamente reinventa sè stesso indossando la sua divisa da poliziotto, i suoi occhiali da aviatore e la pistola sempre carica. Quello che di sicuro non avrebbe mai immaginato che si sarebbe presto trasformato da tutore dell'ordine integerrimo ad un potenziale criminale. Ma la vita delle volte è strana, più strana e svitata di Benny The Cop.

holmes-watson

approfondimento

Aspettando Cops, ecco tutti i Poliziotti da ridere su Sky On Demand

Spettacolo: Per te