In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

No Sudden Move, il teaser trailer del nuovo film di Steven Soderbergh

Cinema

Altro film in uscita per il regista Premio Oscar. Si tratta di “Lasciali parlare”, con protagonista Meryl Streep

Condividi:

“No Sudden Move” è il nuovo film del celebre regista Steven Soderbergh, del quale finalmente è stato mostrato un primo teaser trailer. Cast stratosferico per questa pellicola, che solletica non poco la fantasia dei fan del Premio Oscar (“Traffic”).

Al fianco del breve filmato sono state diffuse anche alcune fotografie da parte di HBO Max, che ritraggono alcuni dei protagonisti. L’esordio del titolo è previsto per l’1 luglio, poco meno di un mese dopo la presentazione ufficiale al Tribeca Film Festival il 18 giugno. 

approfondimento

Lasciali parlare, il trailer del film di Soderbergh con Meryl Streep

@HBOMax

Le riprese sono iniziate il 28 settembre 2020, con la produzione che ha di fatto girato a Detroit, adattando svariate aree al periodo storico della trama. Inizialmente i lavori sul set sarebbero dovuti partire ad aprile dello scorso anno, per poi incappare nei ben noti rinvii causati dal Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Fine dei lavori il 12 novembre, per un girato svolto in meno di due mesi.

In un comunicato lo stesso Soderbergh si è detto stupito: “Un anno fa ero in isolamento a Tribeca. Non avrei mai immaginato che saremmo potuti tornare 12 mesi dopo con una nuova proiezione del film per un pubblico dal vivo. Sono molto contento”.

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

No Sudden Move, trama e cast

Il teaser svela poco o nulla, anche se aiuta il pubblico a comprendere il tono della pellicola. Gli scatti, invece, offrono uno sguardo alla fotografia e ad alcuni personaggi, nello specifico quelli interpretati da Ray Liotta, Benicio Del Toro e Don Cheadle

@HBOMax

Diretto da Steven Soderbergh e sceneggiato da Ed Solomon (“Men in Black”, “Now You See Me”, il film pone al centro della trama una banda di criminali non propriamente esperti. Questa è la loro storia, e si volge lo sguardo su un preciso incarico: rubare un documento nella Detroit del 1954.

Un compito che può sembrare semplice in apparenza ma che rivela molti ostacoli da dover superare. Ciò che li attende è un mare di brutte sorprese. Il piano va tragicamente in fumo e la ricerca del mandare, ma soprattutto del suo fine ultime, li conduce a indagare in una città in costante cambiamento, dilaniata dai conflitti di razza.

Ecco il cast del film (al quale si aggiunge Matt Damon, anche se soltanto per un cameo):

  • Don Cheadle: Curt Goynes
  • Benicio del Toro: Ronald Russo
  • David Harbour: Matt Wertz
  • Ray Liotta: Frank Capelli
  • Jon Hamm: Joe Finney
  • Brendan Fraser: Jones
  • Kieran Culkin: Charley
  • Amy Seimetz: Mary Wertz
  • Julia Fox: Vanessa Capelli
@HBOMax