Cena con delitto 2, Edward Norton nel cast

Cinema

Edward Norton affianca Dave Bautista. Sono loro i primi attori annunciati del sequel, che rivedrà Daniel Craig

I lavori per la produzione del sequel di “Knives Out – Cena con delitto” proseguono con successo. Il progetto di Rian Johnson e Ram Bergman vede confermati tre attori di calibro mondiale. Il primo, ovviamente, è Daniel Craig.

Il celebre attore britannico sarà presente anche nel secondo capitolo, essendo il protagonista del franchise. La sua presenza sarà costante anche in seguito, mentre il resto del cast varierà da pellicola in pellicola. Con “No Time To Die” Craig ha dato l’addio al personaggio di James Bond, per poi trovare terreno fertile in un nuovo franchise, ricoprendo il ruolo di Benoit Blanc.

Spazio anche a Dave Bautista ed Edward Norton. Il primo conferma la volontà di dare una netta svolta alla propria carriera, accettando sempre più ruoli ben distanti dal genere action, come “Guardiani della Galassia” e l’imminente “Army of the Dead”. Si è cimentato con la fantascienza, recitando in “Blade Runner 2049” e “Dune”, entrambi di Denis Villeneuve, ottenendo ottimi riscontri in termini di pubblico e critica. Il suo recente addio a Drax, dopo il terzo film di James Gunn, si inserisce proprio in questo progetto.

Edward Norton torna al cinema dopo “Motherless Brooklyn”, apprezzata pellicola della quale è stato anche regista e sceneggiatore. Il suo ultimo film, in realtà, sarebbe “The French Dispatch” di Wes Anderson, rinviato a causa del Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA).

lestreghe-warner

approfondimento

I migliori film da vedere a maggio

Knives Out – Cena con delitto 2, cosa sappiamo

Non si hanno informazioni sulla trama del sequel di “Knives Out”. È però certo come l’unico punto di contatto con il primo film sia rappresentato da Benoit Blanc. Nessun personaggio della famiglia Thromby farà ritorno, dunque.

Trama tenuta sotto chiave, il che vuol dire nessun indizio sui ruoli di Dave Bautista ed Edward Norton. I fan del franchise hanno però iniziato ad analizzare ogni minimo gesto di Rian Johnson, nella speranza di ottenere qualche indicazione utile. Di recente il regista ha iniziato a seguite Jessica Chastain su Instagram. Un gesto che, per quanto semplice, ha spinto in tanti a ritenere che sarà lei la prossima annunciata del cast.

Le riprese del sequel avranno inizio in Grecia nel corso della prossima estate. La pellicola non sarà destinata al cinema, bensì a Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW. Tutto ciò è frutto dell’accordo siglato con la piattaforma da Rian Johnson e Ram Bergman, per un totale di 450 milioni di dollari (budget incluso). Contratto che conferma la produzione di due pellicole. Ci sarà, dunque, di certo “Knives Out – Cena con delitto 3”. 

Spettacolo: Per te