David di Donatello 2021, "Volevo nascondermi" miglior film. Sophia Loren miglior attrice

Dal Teatro dell'Opera di Roma, la 66esima edizione del premio più prestigioso del cinema italiano. Standing ovation per l'attrice che vince per il film "La vita davanti a sé". Miglior attore Elio Germano. Premiati anche Fabrizio Bentivoglio e Matilda De Angelis per "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose". Pietro Castellitto miglior regista esordiente per "I predatori". Miglior documentario "Mi chiamo Francesco Totti". Checco Zalone batte Laura Pausini per la miglior canzone. FOTO

1 nuovo post
Micaela Ramazzotti ha annunciato il David per il Miglior Montaggio: vince Esmeralda Calabria  per "Favolacce".
- di Redazione Sky TG24
Dopo il David Speciale a Monica Bellucci, in collegamento da Sofia, è stato premiato il Miglior Attore Non Protagonista: il David è andato a Fabrizio Bentivoglio (L'Incredibile Storia dell'Isola delle Rose), al suo terzo David dopo "Testimone a rischio" (1997) e "Del perduto amore" (1999).
- di Redazione Sky TG24

L'omaggio a Ennio Morricone

Non poteva mancare un omaggio a Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio: dal Teatro dell'Opera, suo figlio Andrea ha diretto l'Orchestra che ha suonato le sue colonne sonore più celebri, a cominciare da "Nuovo Cinema Paradiso".
- di Redazione Sky TG24
Il premio per i Migliori Costumi va a Massimo Cantini Parrini per "Miss Marx".
- di Redazione Sky TG24

Miglior Regista Esordiente, vince Pietro Castellitto per "I Predatori"

Il David per il Miglior Regista Esordiente va a Pietro Castellitto per "I predatori", premiato anche all'ultimo Festival di Venezia per la miglior sceneggiatura.
- di Redazione Sky TG24

Miglior Scenografia, vince "Volevo Nascondermi"

Dopo aver ironizzato sul classico lapsus di chi confonde "scenografia" e "sceneggiatura", Valerio Mastandrea annuncia il David alla Miglior Scenografia: vincono Paola Zamagni, Ludovica Ferrario e Alessandra Mura per "Volevo Nascondermi".
- di Redazione Sky TG24

Miglior Attrice non protagonista, vince Matilda De Angelis

Il primo David a essere assegnato è quello per la Miglior Attrice non protagonista: se lo aggiudica Matilda De Angelis per "L'incredibile storia dell'Isola delle Rose". De Angelis era già stata candidata (ma senza vincere) per "Veloce come il vento" nel 2017. 
- di Redazione Sky TG24

David 2021, si parte con Laura Pausini

Sulle note di "Io sì/Seen", la canzone composta da Diane Warren e cantata da Laura Pausini, si è aperta la cerimonia dei 66^ David di Donatello. Dopo l'esibizione della cantante romagnola, è intervenuto il Ministro dello Spettacolo e dei Beni Culturali Dario Franceschini, che ha fatto il punto sulle riaperture di cinema e teatri e ha ringraziato Pausini (in corsa nella categoria Miglior Canzone proprio con "Io sì").
- di Redazione Sky TG24
 

Laura Pausini, Io sì: la foto storia della canzone

La cerimonia di premiazione dei 66^ David di Donatello inizierà con la voce di Laura Pausini, candidata nella categoria "Miglior Canzone" con "Io sì", la stessa che le è valso il Golden Globe e la nomination agli Oscar.
- di Redazione Sky TG24

David di Donatello 2021, David Speciale a Diego Abatantuono

Il terzo David di Donatello Speciale verrà assegnato a Diego Abatantuono, che non è mai riuscito a vincerne uno nonostante cinque nomination in carriera.
- di Redazione Sky TG24

A Sandra Milo il premio David alla carriera

Un David Speciale alla Carriera sarà assegnato a Sandra Milo, che nel 2020 ha festeggiato i 65 anni di carriera.
- di Redazione Sky TG24

David di Donatello 2021, a Monica Bellucci il premio speciale

Nella cerimonia di stasera, Monica Bellucci riceverà uno dei tre David Speciali.
- di Redazione Sky TG24

David di Donatello 2021, a 'Tolo Tolo' di Checco Zalone il premio dello spettatore

Uscito poche settimane prima del lockdown, nell'inverno 2021, "Tolo Tolo" di Checco Zalone è stato largamente il dominatore dell'ultimo anno ai botteghini.
- di Redazione Sky TG24

David di Donatello, le attrici e gli attori candidati. FOTO

Ecco tutti i candidati per i premi di Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore non protagonista e Miglior Attrice non protagonista.
- di Redazione Sky TG24

David di Donatello, tutte le candidature per film, registi e script

Ecco tutti i film candidati nelle categorie di Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Sceneggiatura.
- di Redazione Sky TG24

David Donatello 2021, Mattarella: 'Istituzioni sostengano il cinema'

Le parole del Capo dello Stato durante la presentazione della cerimonia di premiazione dei David di Donatello, svoltasi questa mattina al Palazzo del Quirinale.
- di Redazione Sky TG24

Spettacolo: Per te