Mad Max: Furiosa, data e location delle riprese del prequel

Cinema

A breve inizieranno le riprese del prequel di “Mad Max: Fury Road”, incentrato sul personaggio di Furiosa, interpretato da Anya-Taylor Joy

Continua la produzione di “Mad Max: Furiosa”, nuova attesissima pellicola di George Miller, che non porterà avanti la trama del capolavoro del 2015 con Tom Hardy e Charlize Theron. La pellicola si concentrerà sul passato di Furiosa, che sarà interpretata da Anya-Taylor Joy.

Il film arriverà al cinema il 23 giugno 2023, a circa otto anni di distanza dal suo predecessore (che ne è in realtà il sequel). Tutto pronto, o quasi, per iniziare le riprese in Australia, nello specifico in Nuovo Galles del Sud. I lavori di cast e crew avranno inizio a giugno 2021.

Ancora una volta il panorama naturale avrà un ruolo da protagonista nella pellicola, che trascinerà nuovamente il pubblico nel mondo post apocalittico di Miller. Sarà la più grande produzione mai girata in quest’area. “Screen NSW” ha dato l’annuncio, pubblicando informazioni utili e una foto con George Miller, il produttore Doug Mitchell e Chris Hemsworth.

NEW YORK, NEW YORK - APRIL 14:  Anya Taylor-Joy seen filming Tiffany & Co. commercial under Manhattan Bridge on April 14, 2021 in New York City. (Photo by James Devaney/GC Images)

approfondimento

Buon compleanno Anya Taylor-Joy, La regina degli scacchi. FOTO

Mad Max: Furiosa, cosa sappiamo

Per quanto il protagonista della prima pellicola risulti essere il personaggio interpretato da Tom Hardy, è quello di Furiosa (Charlize Theron) ad aver intrigato maggiormente il pubblico. Una vera e propria guerriera dal passato drammatico.

Sarà lei al centro di “Mad Max: Furiosa”, che andrà ad analizzare la sua giovinezza e il percorso che l’ha condotta fino all’avventurosa fuga, che ha portato alla morte del tiranno Immortan Joe. Inizialmente Miller aveva pensato di ringiovanire digitalmente Charlize Theron, per poi optare per un recasting.

Il pubblico potrà probabilmente rivedere il “luogo verde delle Molte Madri”, l’ultima area fertile rimasta al di fuori delle terre di Immortan Joe. È da lì che viene la protagonista, costretta a lottare per tutta la propria vita.

Mad Max: The Wasteland

Si sono perse le tracce, negli anni, di “Mad Max: The Wasteland”, vero e proprio sequel di “Fury Road”, che avrebbe dovuto portare avanti la trama principale. Lo stesso Tom Hardy aveva dichiarato d’aver firmato un contratto per lo sviluppo di tre film.

La causa legale con Warner Bros ha rallentato il processo lavorativo di George Miller, che dovrebbe però aver completato lo script del sequel. È possibile che nuove informazioni vengano fortnite in merito con l’inizio delle riprese del prequel.

07_genitori_vs_influencer

approfondimento

I migliori film da vedere ad aprile

Spettacolo: Per te