In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I giorni dell’abbandono, Natalie Portman nel film tratto dal libro di Elena Ferrante

Cinema

L'attrice premio Oscar interpreterà il ruolo principale in “The Days of Abandonment” (I giorni dell’abbandono), film HBO,  basato sul romanzo della scrittrice italiana

Condividi:

Il premio Oscar ,Natalie Portman interpreterà il ruolo principale nel fim HBO “The Days of Abandonment” (I giorni dell’abbandono), basato sul romanzo di Elena Ferrante. La vincitrice del Sundance Award, Maggie Betts adatterà il romanzo e dirigerà il film, che attualmente è in pre-produzione. La pellicola è incentrata sul personaggio di Tess (interpretato dalla stessa Portman), una donna che ha abbandonato i propri sogni per una vita familiare stabile ed è a sua volta abbandonata dal marito, gettando il suo mondo fuori dal suo asse. Dallo stesso testo della Ferrante nel 2005 fu tratto un film con la regia di Roberto Faenza con Margherita Buy e Luca Zingaretti.

approfondimento

Natalie Portman: un libro che combatte gli stereotipi di genere

La notizia del coinvolgimento della Portman nel film arriva circa un mese dopo l'annuncio che l'attrice reciterà nella serie limitata di Apple "Lady in the Lake", basata sull'omonimo romanzo di Laura Lipman. Nel cast del film anche la vincitrice di un Oscar Lupita Nyong'o. 

approfondimento

Lady in the Lake, la serie con Natalie Portman e Lupita Nyong'o

Oltre alla sua vittoria all'Oscar per "Black Swan", la Portman ha ricevuto altre nomination all'Oscar per i suoi ruoli nei film "Closer" e "Jackie". I suoi altri ruoli importanti includono "Léon", la trilogia prequel di "Star Wars", "V per Vendetta" e " Annientamento (Annihilation) ".

approfondimento

Natalie Portman, icona di stile: i migliori look dell'attrice