Una cattivissima Emma Stone nel nuovo trailer di Crudelia

Cinema

Camilla Sernagiotto

YouTube

Il nuovo video anticipa cosa vedremo nell’attesissimo film Disney che uscirà il 28 maggio su Disney + (visibile anche su Sky Q) e nelle sale. Ci mostra una Cruella davvero crudele, di nome e di fatto. Una rilettura moderna e molto punk del celebre personaggio nato dal romanzo e poi dalla celebre trasposizione cinematografica "La carica dei cento e uno"

Emma Stone in versione squisitamente punk, con una grinta unica e una cattiveria da fare impallidire qualsiasi super-antagonista dei supereroi: è Crudelia, la protagonista dell’omonimo attesissimo film Disney che uscirà il 28 maggio. Al cinema e in streaming, su Disney + (visibile anche su Sky Q).

È stato da poche ore diffuso il nuovo trailer che anticipa ciò che vedremo sullo schermo.

L’attrice Premio Oscar per La La Land veste i panni della cattiva, interpretando Crudelia De Mon nello spin-off live action che approfondisce la storia del celebre personaggio impellicciato della fiaba cartoon La carica dei cento e uno (il film, a differenza del romanzo da cui è tratto, si scrive con il numero in lettere, non in cifre).

Raccoglie quindi il testimone che le passa Glenn Close, attrice che ha recitato nel medesimo ruolo nei due film usciti negli anni Novanta.

Crudelia, il film con Emma Stone

Crudelia (Cruella è il titolo originale) è diretto da Craig Gillespie e uscirà il 28 maggio, sia nelle sale sia sulla piattaforma Disney + (visibile visibile anche su Sky Q).


Il film si basa sul romanzo della scrittrice inglese Dodie Smith del 1956, La carica dei 101 (il titolo del libro ha il numero in cifre) e sulla trasposizione cinematografica animata della Disney del 1961, La carica dei cento e uno.

Il film Crudelia ambienta la storia negli anni Settanta, in piena rivoluzione punk.
Estella (Emma Stone) è un giovane talento il cui sogno nel cassetto è quello di diventare un grande nome del fashion. Conquisterà la Baronessa von Hellman (Emma Thompson) ma quella gran dama dell’alta società - così come dell’alta moda - diventerà la sua nemica e il suo bersaglio. Suoi cani dalmata compresi, ovviamente.

t

approfondimento

Cruella, nuovo teaser e immagini del film con Emma Stone

Una Emma Stone cattivissima

La neo-mamma Emma Stone si calerà in panni ben lontani da quelli in cui siamo soliti vederla, con la sua innata dolcezza a corredo insomma.
“Non puoi avere a cuore nessun altro”, le dice nel trailer l’altra Emma del cast, Emma Thompson che interpreta la Baronessa von Hellman.
In una favola che mescola la cattiveria del tipo Il diavolo veste Prada alla ferocia degli acerrimi nemici dei supereroi, Emma Stone si destreggia con disinvoltura estrema.

“Vorrei sottolineare che sto facendo tutto questo con i tacchi”, dice in una scena mostrata nel trailer, mentre mette a ferro e fuoco la festa della Baronessa von Hellman senza rinunciare a uno stile da diva. Anzi: da femme fatale, davvero davvero fatale...

“Voglio combinare guai”, è il fil rouge che intesse il film, vero e proprio ritornello che ritma di azione questa attesissima pellicola.

“Calma, ci sono tante altre cose brutte in arrivo” è il mantra di Crudelia. Per noi invece vale il contrario: “Calma, c’è una cosa bella in arrivo”. Il film Crudelia.

t

approfondimento

Crudelia, nuove FOTO del film con Emma Stone

Spettacolo: Per te