"Genitori vs Influencer", stasera in prima tv su Sky il film di Andreozzi con Fabio Volo

Cinema

Arriva domenica 4 aprile alle 21.15, in prima assoluta su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand, la divertente commedia di Michela Andreozzi con Fabio Volo, Ginevra Francesconi e l'influencer Giulia De Lellis.

Un padre "che per tentare di proteggere la figlia dagli influencer adolescenti finisce per diventarlo". È questa l'idea alla base di Genitori Vs Influencer di Michela Andreozzi, con protagonisti Fabio Volo, Ginevra Francesconi e l'influencer Giulia De Lellis, qui al suo debutto cinematografico, insieme a Paola Tiziana Cruciani, Paola Minaccioni, Massimiliano Vado, Massimiliano Bruno e Nino Frassica.
La commedia Sky Original, prodotta da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, arriva dal 4 aprile in prima assoluta su Sky Cinema, in streaming su Now e disponibile on demand. 

pacifico

approfondimento

Genitori vs Influencer, è di Pacifico la colonna sonora del film

Nel film Fabio Volo è Paolo, professore di filosofia, vedovo, che ha cresciuto da solo sua figlia Simone (la bravissima Ginevra Francesconi, classe 2003). L'uomo non accetta che, dopo aver sempre avuto un rapporto di profonda confidenza con la figlia, Simone pensi più ai social e sogni di fare l'influencer come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis). Paolo, che considera la categoria "il prodotto peggiore di un'epoca che sta andando alla deriva", finisce con uno dei suoi attacchi alle star del web su Instagram e diventa bersaglio proprio di Ele-O-Nora. Uno scontro che si trasformerà in un incontro.

11_genitori_vs_influencer

approfondimento

Genitori vs Influencer, l'educazione dei figli ai tempi dei social

La regista del film Michela Andreozzi non sì è limitata a mettere in scena uno scontato scontro generazionale, né ha cercato facili compromessi dividendo i suoi personaggi in buoni e cattivi. Ne è scaturita una commedia divertente, ironica, a tratti brillante, in cui ognuno troverà sicuramente qualcosa in cui riconoscersi. Perché, questo sembra suggerirci il film: viviamo in un presente di fluidità e di cambiamento impetuosi in cui spesso l’istinto degli adulti è quello di proteggersi da un presente digitale incalzante, mentre quello degli adolescenti è di non credere che altre generazioni oltre la loro, possano comprendere la realtà “social” attuale. L’unico strumento per venirsi incontro è quello del confronto aperto, sul cui territorio non dovrebbero esserci muri, barriere ma soltanto la voglia di sentirsi tutta e sempre dalla stessa parte. Un messaggio di sincero ottimismo quello di Genitori vs Influencer.  E di questi tempi non è poco.

03_genitori_vs_influencer

approfondimento

Genitori vs Influencer: le foto del nuovo film Sky Original

Spettacolo: Per te