Fast & Furious 9, poster italiano: nuova data d'uscita

Cinema

Il film vedrà l’esordio nella saga di John Cena nei panni di Jakob Toretto, fratello di Dom. L’ex wrestler prenderà il posto, in un certo senso, di The Rock

C’è sempre grande attesa per il nono capitolo di “Fast & Furious”, che avrebbe dovuto fare il proprio esordio al cinema nel 2020. Il Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ha cambiato i piani della Universal, così come di tante altre major internazionali. Mese dopo mese, rinvio dopo rinvio, si è finalmente giunti all’annuncio ufficiale, anche per il mercato italiano.

È stato diffuso, infatti, un poster promozionale per quello che sarà, di fatto, il terzultimo capitolo dell’amata saga con protagonista Vin Diesel. Nella parte bassa è riportata anche la data d’uscita nei cinema nostrani: 12 luglio 2021. Ancora un po’ d’attesa e il grande ritorno della famiglia più famosa del cinema sarà realtà. 

fast-and-fourios

approfondimento

Fast & Furious 9, il trailer del film: VIDEO

Uno sguardo alla prossima estate, dunque, con la speranza che le vaccinazioni siano riuscite, per allora, a garantire le riaperture di cinema e teatri. Nessun lancio in digitale, dunque, così come reso chiaro da un anno a questa parte. “Fast & Furious 9” potrà essere goduto dai fan della saga sul grande schermo. Potrebbe anche essere uno dei primi titoli di primo piano a giungere al cinema. 

t

approfondimento

I migliori film da vedere a marzo

Fast & Furious 9, trama e cast

Nel nono capitolo sono trascorsi quattro anni dagli eventi dell’ottavo, che ha visto Dom costretto a tradire la propria famiglia, al fine di salvarne una parte. Tutto questo fa parte del passato e ora Toretto non intende far altro che dedicarsi ai propri cari. Vorrebbe poter chiudere questa fase della sua vita, avendo rischiato la morte in più di un’occasione.

Vuole tenere al sicuro suo figlio Brian, che Letty ha accettato di crescere come proprio. Quattro anni, però, sono tutto ciò che viene concesso alla banda. Il gruppo deve riunirsi per fermare un attacco terroristico, che vede tra i protagonisti Jakob Toretto. Questi non è altri che il fratello di Dom. I due non hanno un rapporto, ormai da lungo tempo, proprio a causa di ciò che Jakob è diventato. Il protagonista dovrà fare affidamento su un vecchio amico in questa missione. Si tratta di Han, creduto morto per diversi anni. I fan della saga hanno dato per scontato che Deckard Shaw lo avesse eliminato. Ora attendono tutti col fiato sospeso per capire in che modo verrà giustificata la sua presenza in questo capitolo. Rumors suggeriscono, inoltre, come possa esserci spazio per Cody Walker, fratello di Paul Walker, chiamato per girare alcune scene nei panni di Brian O’Conner.

Il cast principale del film:

  • Vin Diesel: Dom Toretto
  • Tyrese Gibson: Roman Pearce
  • Jordana Brewster: Mia Toretto
  • Michelle Rodriguez: Letty
  • Ludacris: Tej Parker
  • Nathalie Emmanuel: Megan Ramsey
  • Charlize Theron: Cipher
  • John Cena: Jakob Toretto
t

approfondimento

Le migliori serie TV da vedere a marzo

Spettacolo: Per te