È morto l'attore Henry Darrow, il celebre “Zorro” della tv

Cinema
©Getty

L'attore statunitense è deceduto lo scorso 14 marzo per cause naturali nella sua casa di Wilmington, nella Carolina del Nord. L'annuncio della scomparsa è stato dato dal suo ex addetto stampa Michael B. Druxman. A riferirlo "The Hollywood Reporter".

È morto all’età di 87 anni nella sua casa di Wilmington, in North Carolina, Henry Darrow, l'attore statunitense noto per aver recitato in tre diversi adattamenti televisivi di Zorro. La scomparsa, avvenuta domenica 14 marzo, è stata annunciata, riferisce The Hollywood Reporter dal suo ex addetto stampa Michael B. Druxman.

Nato a Manhattan il 15 settembre 1933 da una famiglia di origini portoricane, Darrow è stato anche il detective della polizia di San Diego Manny Quinlan, accanto a David Janssen, nella serie tv Harry O (1974-76) e ha vinto un Daytime Emmy nel 1990 per il ruolo di Rafael Castillo nella soap opera Santa Barbara. È stato anche Manolito Montoya, figlio di un ricco proprietario terriero messicano, nel telefilm Nbc Ai confini dell'Arizona nel 1967-71.

Soap_Daydreamer_IlParadiso

approfondimento

Le migliori soap opera da vedere o rivedere

Per la serie animata della Cbs Le nuove avventura di Zorro (1981), Darrow prestò la voce allo spadaccino mascherato, poi è stato Don Diego de la Vega nella serie Cbs del 1983 Zorro e figlio e ancora Alejandro de la Vega, il padre di Don Diego, nel nuovo Zorro del 1990-93.

Nella sua carriera ha recitato anche in Beautiful, Cuori senza età, Dallas e Cuore e batticuore e, al cinema, The Hitcher - La lunga strada della paura, L'ultimo caso del sergente Brock e The invisible man.

cast 1990 Beautiful_Mediaset

approfondimento

Beautiful, cosa fanno oggi gli attori del cast. FOTO

Spettacolo: Per te