Il Divin Codino, tutto quello che sappiamo del film Netflix su Roberto Baggio

Cinema
Netflix

Il trailer della pellicola incentrata sulla vita e le imprese di uno dei più forti calciatori di sempre, con protagonista Andrea Arcangeli, ha rivelato nuovi dettagli su trama e data di uscita del biopic

Pochi giocatori di calcio hanno segnato il calcio contemporaneo come Roberto Baggio, campione classe 1967 che ha cominciato la sua carriera a Vicenza per poi giocare nelle più forti squadre del campionato italiano, dalla Fiorentina all’Inter, passando per Juventus e Milan. Non c’è da meravigliarsi, quindi, se il trailer de Il Divin Codino, il film sulla sua vita in uscita su Netflix, abbia creato tanto fermento sia fra gli appassionati di cinema che di pallone.

Prodotto da Netflix, il film sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 26 maggio. Alla regia troviamo Letizia Lamartire, mentre il ruolo di Roberto Baggio è stato affidato ad Andrea Arcangeli, già noto come protagonista della serie Sky Romulus nella parte di Yemus. Al suo fianco, a interpretare la moglie Angelina troviamo invece Valentina Bellè.


Da quanto si evince dal trailer de Il Divin Codino, la pellicola racconterà la sua storia (calcistica e non) sin dall’infanzia, dedicando ampio spazio alla fatidica finale dei Mondiali del 1994 negli Stati Uniti, persa ai calci di rigore contro la nazionale brasiliana.

Fuga-per-la-vittoria

approfondimento

Riparte il campionato di serie A. Gli undici migliori film sul calcio

Non mancheranno, in questa cronistoria dei 22 anni da calciatore del Divin Codino, anche le controversie che hanno segnato la carriera di Baggio, a cominciare dal difficile rapporto con molti dei suoi allenatori. In attesa di maggiori dettagli, già il titolo si attesta come uno dei più attesi e chiacchierati di questa primavera.

pele-getty

approfondimento

Pelé: il re del calcio, è uscito il trailer ufficiale

Spettacolo: Per te