A Good Person: Florence Pugh e Morgan Freeman nel film di Zach Braff

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty
morgan-g

Il premio Oscar e l’attrice britannica acclamata da pubblico e critica per i suoi ruoli nei film Lady Macbeth, Midsommar e Piccole donne faranno parte del cast del regista, ex protagonista della serie Scrubs. Per Freeman si tratta della seconda collaborazione con lui dopo la pellicola "Insospettabili sospetti" mentre per la Pugh (sua fidanzata da due anni) è la prima volta

Morgan Freeman e Florence Pugh sono entrati ufficialmente a fare parte del cast di A Good Person, il prossimo film diretto da Zach Braff, come annunciato da The Wrap.

 

Il nuovo film che sarà scritto e diretto dal celebre "J.D." Dorian protagonista della serie televisiva Scrubs avrà quindi come protagonisti due nomi a dir poco apprezzati del panorama attoriale: il premio Oscar Freeman, che non ha certo bisogno di presentazioni, e la giovane promettente attrice britannica Florence Pugh, una delle scoperte più interessanti degli ultimi anni, acclamata da pubblico e critica per i suoi ruoli nei film Lady Macbeth (2016), Una famiglia al tappeto (2019), Midsommar - Il villaggio dei dannati (2019) e Piccole donne (2019).

Per la sua interpretazione di Amy March in Piccole Donne di Greta Gerwig, l’attrice ha ricevuto la candidatura al Premio BAFTA, al Critics Choice Award e al Premio Oscar nella sezione miglior attrice non protagonista.

A Good Person, il nuovo film di Zach Braff

approfondimento

Dolly, Florence Pugh interpreterà un robot nel film di Apple TV

Dopo l’esordio alla regia cinematografica con La mia vita a Garden State del 2004 (primo lungometraggio, dopo il corto Lionel on a Sunday del 1997), la seconda prova dietro la cinepresa sul set Wish I Was Here nel 2014 e la terza con Insospettabili sospetti del 2017, questa quarta volta di Braff sulla sedia da Director sarà presumibilmente la riprova del suo talento registico.

L’attore di Scrubs aveva già diretto 7 episodi della serie TV di cui era protagonista e per il piccolo schermo ha curato la regia del film televisivo Night Life, della serie Garage Bar e, recentemente, dell’acclamata serie Ted Lasso.

 

A Good Person seguirà la storia personale di Allison (interpretata da Florence Pugh) che si vedrà la vita distrutta dopo essere stata coinvolta in un incidente che ha causato morti. Dopo molti anni da quell’episodio cruciale della sua vita, instaurerà una relazione molto insolita con il suo potenziale suocero (impersonato da Morgan Freeman) il quale le darà l’aiuto che le serve per aspirare a una vita degna di essere vissuta.

Freeman alla seconda collaborazione con Zach Braff

approfondimento

5 curiosità su Morgan Freeman

La star de La Trilogia del Cavaliere Oscuro, Se7en, Le ali della libertà e Million Dollar Baby è già stata diretta da Zach Braff sul set di un’altra pellicola cinematografica: nel 2017 Morgan Freeman è stato protagonista del suo Insospettabili sospetti.

Per la Pugh, invece, questa sarà la prima volta ma l’attrice non dovrebbe avere problemi con il regista dato che… è il suo fidanzato da circa due anni! Braff è il compagno di Florence dal 2019.

 

CAA Media Finance sta organizzando il finanziamento del film A Good Person e rappresenterà i diritti nazionali. Rocket Science gestisce le vendite internazionali e presenterà il progetto agli acquirenti nel prossimo mercato virtuale di Berlino.

Le ultime fatiche registiche di Zach Braff

approfondimento

Scrubs, Zach Braff parla del film: "Credo si farà"

Insospettabili sospetti (Going In Style), l’ultima fatica cinematografica di Braff con Freeman protagonista, è il remake del film della Warner Bros e ha incassato 85 milioni di dollari al botteghino mondiale nel 2017.

 

Per quanto riguarda il piccolo schermo, invece, Braff ha da poco diretto il successo creato da Bill Lawrence e Jason Sudeikis e targato Apple TV, ossia Ted Lasso (Migliore attore in una serie commedia o musicale a Jason Sudeikis ai Golden Globe 2021).

Morgan Freeman e Florence Pugh

approfondimento

Florence Pugh, le foto più belle dell'attrice

Morgan Freeman ha recitato recentemente nella commedia d’azione in uscita The Hitman’s Wife’s Bodyguard, assieme a Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Salma Hayek, Frank Grillo, Richard E. Grant, Tom Hopper e Antonio Banderas.

 

Florence Pugh è invece reduce dal successo Piccole donne e Midsommar e ha in cantiere diversi progetti interessanti, tra cui la serie di Disney+ Hawkeye, il progetto della Marvel Black Widow e il thriller di Olivia Wilde, Don’t Worry Darling.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.