Doctor Strange in the Multiverse of Madness, la colonna sonora sarà di Danny Elfman

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Danny Elfman curerà la colonna sonora della pellicola con protagonisti Benedict Cumberbatch ed Elizabeth Olsen, questo quanto riportato da Inverse

Cresce sempre di più la curiosità per la pellicola che riporterà Benedict Cumberbatch a indossare i panni di Doctor Strange. Nelle scorse ore una notizia riguardante la produzione ha conquistato immediatamente i media incuriosendo il pubblico di tutto il mondo.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: la colonna sonora

 

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha comportato importanti cambiamenti nel piano di produzione del film, soggetto a un rallentamento nelle scorse settimane come dichiarato da Elizabeth Olsen (FOTO), protagonista al fianco dell’attore britannico, classe 1976.

 

Poche ore fa Inverse ha annunciato la presenza di Danny Elfman nella produzione della pellicola.

 

Il compositore statunitense avrà il compito di curare la colonna sonora di Doctor Strange in the Multiverse of Madness che potrà contare sulla regia di Sam Raimi; al momento la data di distruzione nelle sale cinematografiche è fissata per il 25 marzo 2022.

 

Daniel Robert Elfman, questo il nome all’anagrafe, ha riscritto la storia della settima arte lavorando a film divenuti veri e propri cult, tra i riconoscimenti ottenuti una vittoria ai Grammy Awards nella categoria Best Instrumental Composition su un totale di undici candidature.

doctor-strange-kika

approfondimento

Doctor Strange, fermate le riprese a causa del Covid

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è tra le pellicole più attese dal pubblico di tutto il mondo. Il film sarà il sequel del campione di incassi che nel 2016 dominò il botteghino internazionale chiudendo la sua corsa a oltre 670.000.000 di dollari.

 

Grandi consensi anche da parte della critica, tra i riconoscimenti una nomination all’ottantanovesima edizione degli Academy Awards nella categoria Migliori effetti speciali.

tom-cruise-getty-4

approfondimento

Doctor Strange 2: ipotesi Tom Cruise per il ruolo di Iron Man

Spettacolo: Per te