La regista ha parlato dell’industria cinematografica e della grande umanità mostrata dall’attore e cantante britannico sul set
In questi giorni Harry Styles è impegnato con le riprese della pellicola Don’t Worry Darling con protagonista Florence Pugh e diretta da Olivia Wilde. Nelle scorse ore la regista ha parlato dell’impegno dell’attore sul set pubblicando una foto sul suo profilo Instagram che conta più di 3.800.000 follower.
Olivia Wilde: “È difficile trovare finanziamenti per film incentrati su storia di donne”
Nelle settimane precedenti alcuni scatti della voce di Watermelon Sugar (FOTO) hanno conquistato i social, ora una sua nuova foto ha attirato l’attenzione del pubblico. Olivia Wilde ha deciso di raccontare la professionalità dell’attore.
La regista ha dichiarato: “Una cosa poco nota: la maggior parte degli attori non intende interpretare ruoli secondari in film con protagoniste le donne. L’industria li ha cresciuti con l’idea che accettare questi ruoli diminuisca il loro potere (ad esempio il valore finanziario), che è uno dei motivi per cui è difficile trovare finanziamenti per film incentrati su storie di donne”.
Olivia Wilde ha poi aggiunto: “Non è uno scherzo, è davvero difficile trovare attori che riconoscano che potrebbe valer la pena puntare i riflettori su una donna”.
approfondimento
Harry Styles e Olivia Wilde per i media americani sarebbero una coppia
Olivia Wilde: le sue parole su Harry Styles
Olivia Wilde ha poi continuato: “Parliamo di Harry Styles, il nostro ‘Jack’. Non solo ha permesso che la brillante Florence Pugh potesse conquistare il centro della scena come nostra ‘Alice’ ma ha anche infuso ogni scena con uno sfumato senso di umanità".
La regista ha concluso: "Lui non ha dovuto unirsi al nostro circo ma è salito a bordo con umiltà e grazia, ci ha sconvolti ogni giorno con talento, calore e capacità di guardare dentro”.
Lo scatto di Olivia Wilde ha immediatamente ottenuto grande successo tanto da contare al momento più di 480.000 like.