Super Bowl, John Travolta balla Grease con sua figlia Ella in uno spot. VIDEO

Cinema

L’attore torna a danzare in stile “Grease” accanto alla figlia, un piccolo ritorno al passato per uno spot ideato in vista del Super Bowl 2021

A 43 anni di distanza dal film cult “Grease”, John Travolta (FOTO) ritorna nei panni di Danny Zuko per uno spot pubblicitario trasmesso durante il Super Bowl 2021. Questa volta l’attore è affiancato dalla figlia Ella, al posto di Olivia Newton-John e insieme ricreano uno dei balli più iconici del famoso musical uscito nelle sale cinematografiche nel 1978. Così come da tradizione gli spot pubblicitari ideati per essere trasmessi durante il Super Bowl hanno coinvolto numerose stelle della musica, del cinema e dello spettacolo. Tra gli spot già apparsi sul web, quello che ha maggiormente colpito il pubblico è sicuramente quello che vede coinvolto John Travolta, ancora una volta a suo agio nell’omaggiare il film “Grease”. 

Lo spot con John Travolta e la figlia Ella

Alla pubblicità partecipano anche altre celebrità statunitensi, ma è ovviamente il balletto di John Travolta e sua figlia Ella ad attirare tutte le attenzioni. I due si trovano in un giardino di una lussuosa villa mentre la ragazza sta insegnando al padre come far funzionare la fotocamera del cellulare così da realizzare qualche filmato virale per TikTok. Per testare la buona riuscita, fanno un passo indietro e si lanciano con alcuni passi di danza riconosciuti in tutto il mondo. Ad accompagnare la piccola performance non c’è la musica di Sha Na Na “Born to Hand Jive”, ma una delle canzoni più ascoltate degli ultimi mesi “Sunday Best” dei Surfaces. Non importa però il tappeto musicale, perché lo spot ha subito raccolto migliaia di visualizzazioni e commenti per il simpatico siparietto offerto da John Travolta. Lo spot di 45 secondi è interpretato anche da Martha Stewart, 79 anni, che viene mostrata mentre si prende cura dei pomodori nel suo giardino vicino; Carl Weathers gioca a golf nel suo cortile; il pilota NASCAR Kyle Busch si prende cura del giardino con un tosaerba; infine l'istruttrice di fitness Emma Lovewell fa yoga. Lo spot si chiude con Martha Stewart che sottolinea come John Travolta sia ancora bravo e affascinante e con le proteste del vicino che non vuole che si facciano video di Tik Tok.

John-Travolta

approfondimento

John Travolta, i suoi film più famosi

Le critiche a Grease

Lo spot che ricorda “Grease” arriva a poche settimane di distanza dalla polemica nata in Gran Bretagna dopo la trasmissione della pellicola durante il giorno di Santo Stefano. Tanti giovani si sono riversati sui social per un processo nei confronti del film e accusato di misoginia. Ad intervenire sul tema ci ha pensato la protagonista Olivia Newton-John che ha scritto: "Penso che tutto questo sia un po' sciocco. Voglio dire, questo film è stato girato negli anni 70 ed è ambientato negli anni 50. È un musical cinematografico divertente da non prendere così tanto sul serio. Dobbiamo rilassarci un po' e goderci le cose per quello che sono. Non l'ho visto affatto così, penso che sia un film divertente che intrattiene le persone".

webphoto_musical HERO

approfondimento

I migliori musical di sempre. FOTO

Spettacolo: Per te