Super Bowl 2021: lo spot con The Weeknd

Musica

In attesa di vedere il suo spettacolo per il tradizionale Halftime, è stato pubblicato lo spot che annuncia lo show del cantautore canadese al Raymond James Stadium di Tampa

Il 7 febbraio The Weeknd (le canzoni più famose).  celebrerà al meglio un 2020 da record con l’Halftime Show del Superbowl 2021. Il cantautore canadese è stato scelto come protagonista assoluto del tradizionale live che andrà in scena questa volta al Raymond James Stadium di Tampa. Il grande successo del singolo “Blinding Lights”, hits internazionale pubblicata a novembre 2019 da un intero anno in top 10 Global Chart, non poteva passare inosservato. Così dopo il duo formato da Shakira e Jennifer Lopez, quest’anno il tradizionale appuntamento del Superbowl sarà affidato a The Weeknd che festeggia così il ritorno in classifica a 56 settimane dalla pubblicazione di “Blinding Lights” e del quarto album in studio “After Hours”. I responsabili dell’evento hanno dichiarato che “sarà uno dei Super Bowl più unificanti, memorabili e significativi della storia”.

Lo spot per il Superbowl

Snobbato dai Grammy Awards, The Weeknd si è preso ampiamente la sua rivincita registrando numerosi record nel corso di queste settimane. Da inizio anno “Blinding Lights” è al centro anche dello spot pubblicato sui social di The Weeknd e che è viene trasmesso dal circuito televisivo statunitense. Il main sponsor dell’evento Pepsi ha improntato la pubblicità sul successo della canzone testimoniato da numerose persone intente a canticchiarla. Nelle immagini non poteva mancare The Weeknd che si presenta sorridente a bordo di un’auto di lusso. La canzone è stata la più suonata nelle radio del Vecchio Continente nel 2020 ed è rimasta per 19 settimane in testa alle classifiche radiofoniche statunitensi. Su Spotify ha superato oltre 1 miliardo e 840 milioni di riproduzioni e continua ad essere tra le canzoni più ascoltate del momento. Nel brano The Weeknd canta del riaccendersi di una relazione e dell'importanza del suo partner. Il cantante menziona anche la città di Las Vegas, chiamata con il soprannome di "Sin City”.

approfondimento

Blinding Lights, il remix di The Weeknd con Rosalia

Il successo di The Weeknd

Nel frattempo The Weeknd non si è affatto fermato e dopo il singolo “In Your Eyes”, tra i successi dell’estate 2020, ha rilasciato il brano “Save Your Tears”, altro estratto dal quarto album in studio. In particolare il video della canzone ha conquistato il primo posto tra le tendenze di Youtube e attirato l’attenzione del pubblico per la protagonista, molto simile a Selena Gomez, ex del cantautore. Prima del singolo, The Weeknd ha anche collaborato con Maluma e Rosalia rispettivamente per una versione rinnovata di “Hawaii” e della stessa “Blinding Lights”. Nel primo caso i due artisti hanno duettato sul grande successo del cantante colombiano, mentre il duetto con la cantautrice catalana rappresenta un remix inedito dove sono state aggiunte alcune strofe in lingua spagnola. 

Spettacolo: Per te