La Sirenetta, iniziate le riprese del film live action

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press
javier-bardem-kikapress

Come riportato dal magazine The Disinsider, Javier Bardem ha dichiarato: "Ci sono molti protocolli e onestamente mi sento al sicuro"

Javier Bardem sarà Re Tritone nel nuovo live-action targato Walt Disney. Nelle scorse ore l’attore spagnolo ha aggiornato il pubblico sull’andamento dei lavori del film che vedrà la giovane Halle Bailey nel ruolo della protagonista Ariel.

La Sirenetta: al via la produzione

 

La Sirenetta è senza ombra di dubbio una delle pellicole più iconiche e amate nella storia della settima arte, a distanza di oltre trent’anni dal cartone animato, Ariel è pronta per tornare sul grande schermo. Nelle scorse ore Javier Bardem, classe 1969, ha raccontato al magazine El Tiempo la produzione del film, come riportato anche da The DisInsider.

 

Dopo uno slittamento del piano di produzione a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - LA MAPPA - GLI AGGIORNAMENTI), si è finalmente alzato il sipario sul set, stando a quanto riportato dall’attore (FOTO) che avrà il compito di rivestire i panni di Re Tritone, nel cast anche Melissa McCarthy, Jonah Hauer-King, Jacob Tremblay, Daveed Diggs e Awkwafina.

javier-bardem

approfondimento

Javier Bardem: i migliori film dell'attore spagnolo

Javier Bardem: la vita sul set

 

Javier Ángel Encinas Bardem, questo il nome all’anagrafe, ha raccontato le riprese in questo delicato periodo: “È forte perché non si può far altro che andare dall’hotel a lavoro e dal lavoro all’hotel perché è così che bisogna fare. Tutti i protocolli sono stringenti, c’è molta attenzione quando fanno test tutti i giorni visto che il numero di persone sul set è considerevolmente alto”.

 

In seguito, l’attore ha aggiunto: “Ci sono molti protocolli e onestamente mi sento al sicuro. Altra cosa è quando lasci il set, nel mio caso vado a casa, come tutti gli altri membri della produzione, ma se tutte le cose vengono fatte in modo accurato, sarà un posto assolutamente sicuro”.

 

Non ci sono notizie per quanto riguarda la data di distribuzione, non resta quindi che attendere per conoscere tutti i dettagli.

ricardos-k

approfondimento

Being the Ricardos: Nicole Kidman e Javier Bardem insieme

Spettacolo: Per te