Being the Ricardos: Nicole Kidman e Javier Bardem per la prima volta insieme sul set

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Kika Press

L’attesissima coppia (finora inedita sia sul piccolo sia sul grande schermo) sarà protagonista del film che racconta la storia di Lucille Ball e Desi Arnaz, moglie e marito fondatori della società di produzione Desilu Productions e protagonisti della famosa sitcom della CBS “Lucy ed io” (I Love Lucy) . A dirigerli sarà Aaron Sorkin, regista e sceneggiatore premio Oscar per "The Social Network"

Nicole Kidman e Javier Bardem finalmente assieme! Non è gossip ma cinema: stiamo parlando dell’accoppiata attoriale (finora inedita) che porterà i due divi a condividere il set di Being the Ricardos, film diretto dal regista premio Oscar Aaron Sorkin. Una pellicola che racconterà la storia di Lucille Ball e Desi Arnaz, protagonisti della celeberrima sitcom della CBS, Lucy ed io.

 

Dopo l’enorme successo della Kidman nella serie tv The Undoing e prima di vedere Javier Bardem nell’attesissimo Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve più volte rimandato per colpa della pandemia, la coppia Kidman-Bardem si preannuncia vincente.

Aaron Sorkin regista e sceneggiatore di Being the Ricardos

Si intitolerà Being the Ricardos ed è il progetto cinematografico firmato dallo sceneggiatore e regista Aaron Sorkin, premio Oscar nel 2011 per la miglior sceneggiatura non originale per il film The Social Network.

 

La nuova pellicola verrà prodotta per Amazon e racconta cinque giorni della vita (privata e professionale) di una delle coppie più famose degli Stati Uniti targati anni Cinquanta: Lucille Ball e Desi Arnaz, protagonisti della sitcom della CBS “Lucy ed io” (I Love Lucy).

 

Gli addetti alla produzione per Amazon Studios saranno Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Jenna Block, insieme a David Bloomfield per Escape Artists.

Anche due vecchie conoscenze di Sorkin, ossia Stuart Besser (già dietro Molly’s Game) e Lauren Lohman non mancheranno all’appello.

 

Al progetto parteciperanno anche i figli di Lucille Ball e Desi Arnaz, Lucie Arnaz e Desi Arnaz, Jr.

Nicole-Kidman-and-Hugh-Grant

approfondimento

The Undoing: la recensione della serie tv

Il film Being the Ricardos

La pellicola racconterà la storia di Lucille Ball e Desi Arnaz, moglie e marito fondatori della società di produzione Desilu Productions e protagonisti della famosa sitcom della CBS “Lucy ed io”.

 

Ci porterà dietro le quinte sia dello show più celebre di Lucille e Desi sia della loro vita privata. Privata e provata, anche… Provata dal successo, dallo stress, dalla poca intimità a causa del lavoro e della fama sempre crescente.

javier-bardem

approfondimento

Javier Bardem, i migliori film dell'attore spagnolo

La trama di Being the Ricardos

Being the Ricardos seguirà la realizzazione di una sola puntata della sitcom, la cui produzione richiedeva una settimana di lavoro a partire dalla stesura della sceneggiatura fino alla registrazione davanti al pubblico.

 

L’arco narrativo del film sarà dunque di cinque giorni, lasso di tempo in cui Lucille Ball e Desi Arnaz (interpretati rispettivamente da Nicole Kidman e Javier Bardem) cercheranno di fingere di essere una coppia perfetta in scena, celando la profonda crisi che minaccia il loro matrimonio così come la carriera.

00-nicole-kidman-getty

approfondimento

Nicole Kidman ieri e oggi: ecco come è cambiata

Lucy ed io, la sitcom antelitteram

Lucy ed io (I Love Lucy) è stata una delle primissime situation comedy della storia dello schermo.
Prodotta negli Stati Uniti e andata in onda sulla CBS dal 1951 al 1957, ha visto sei stagioni con protagonisti sempre loro: gli attori Lucille Ball e Desi Arnaz.

 

Per le prime quattro seasons, I Love Lucy è stato lo show più visto negli States.

Secondo il saggio di Aldo Grasso Buona maestra. Perché i telefilm sono diventati più importanti dei libri e del cinema, questa sitcom è stata un “programma visto in 10 milioni di case, avvenimento che frutta ai protagonisti la copertina di TIME”.

 

Ha vinto cinque Emmy Awards e ha posto le basi in maniera pionieristica per tutte le future sitcom, diventando un vero e proprio classico dello schermo e introducendo per prima la tecnica di ripresa dal vivo con tre telecamere.

the-undoing-trama

approfondimento

The Undoing: la trama della serie tv con Nicole Kidman e Hugh Grant

Spettacolo: Per te