Being the Ricardos: Nicole Kidman e Javier Bardem per la prima volta insieme sul set

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Kika Press

L’attesissima coppia (finora inedita sia sul piccolo sia sul grande schermo) sarà protagonista del film che racconta la storia di Lucille Ball e Desi Arnaz, moglie e marito fondatori della società di produzione Desilu Productions e protagonisti della famosa sitcom della CBS “Lucy ed io” (I Love Lucy) . A dirigerli sarà Aaron Sorkin, regista e sceneggiatore premio Oscar per "The Social Network"

Nicole Kidman e Javier Bardem finalmente assieme! Non è gossip ma cinema: stiamo parlando dell’accoppiata attoriale (finora inedita) che porterà i due divi a condividere il set di Being the Ricardos, film diretto dal regista premio Oscar Aaron Sorkin. Una pellicola che racconterà la storia di Lucille Ball e Desi Arnaz, protagonisti della celeberrima sitcom della CBS, Lucy ed io.

 

Dopo l’enorme successo della Kidman nella serie tv The Undoing e prima di vedere Javier Bardem nell’attesissimo Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve più volte rimandato per colpa della pandemia, la coppia Kidman-Bardem si preannuncia vincente.

Aaron Sorkin regista e sceneggiatore di Being the Ricardos

approfondimento

The Undoing: la recensione della serie tv

Si intitolerà Being the Ricardos ed è il progetto cinematografico firmato dallo sceneggiatore e regista Aaron Sorkin, premio Oscar nel 2011 per la miglior sceneggiatura non originale per il film The Social Network.

 

La nuova pellicola verrà prodotta per Amazon e racconta cinque giorni della vita (privata e professionale) di una delle coppie più famose degli Stati Uniti targati anni Cinquanta: Lucille Ball e Desi Arnaz, protagonisti della sitcom della CBS “Lucy ed io” (I Love Lucy).

 

Gli addetti alla produzione per Amazon Studios saranno Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Jenna Block, insieme a David Bloomfield per Escape Artists.

Anche due vecchie conoscenze di Sorkin, ossia Stuart Besser (già dietro Molly’s Game) e Lauren Lohman non mancheranno all’appello.

 

Al progetto parteciperanno anche i figli di Lucille Ball e Desi Arnaz, Lucie Arnaz e Desi Arnaz, Jr.

Il film Being the Ricardos

approfondimento

Javier Bardem, i migliori film dell'attore spagnolo

La pellicola racconterà la storia di Lucille Ball e Desi Arnaz, moglie e marito fondatori della società di produzione Desilu Productions e protagonisti della famosa sitcom della CBS “Lucy ed io”.

 

Ci porterà dietro le quinte sia dello show più celebre di Lucille e Desi sia della loro vita privata. Privata e provata, anche… Provata dal successo, dallo stress, dalla poca intimità a causa del lavoro e della fama sempre crescente.

La trama di Being the Ricardos

approfondimento

Nicole Kidman ieri e oggi: ecco come è cambiata

Being the Ricardos seguirà la realizzazione di una sola puntata della sitcom, la cui produzione richiedeva una settimana di lavoro a partire dalla stesura della sceneggiatura fino alla registrazione davanti al pubblico.

 

L’arco narrativo del film sarà dunque di cinque giorni, lasso di tempo in cui Lucille Ball e Desi Arnaz (interpretati rispettivamente da Nicole Kidman e Javier Bardem) cercheranno di fingere di essere una coppia perfetta in scena, celando la profonda crisi che minaccia il loro matrimonio così come la carriera.

Lucy ed io, la sitcom antelitteram

approfondimento

The Undoing: la trama della serie tv con Nicole Kidman e Hugh Grant

Lucy ed io (I Love Lucy) è stata una delle primissime situation comedy della storia dello schermo.
Prodotta negli Stati Uniti e andata in onda sulla CBS dal 1951 al 1957, ha visto sei stagioni con protagonisti sempre loro: gli attori Lucille Ball e Desi Arnaz.

 

Per le prime quattro seasons, I Love Lucy è stato lo show più visto negli States.

Secondo il saggio di Aldo Grasso Buona maestra. Perché i telefilm sono diventati più importanti dei libri e del cinema, questa sitcom è stata un “programma visto in 10 milioni di case, avvenimento che frutta ai protagonisti la copertina di TIME”.

 

Ha vinto cinque Emmy Awards e ha posto le basi in maniera pionieristica per tutte le future sitcom, diventando un vero e proprio classico dello schermo e introducendo per prima la tecnica di ripresa dal vivo con tre telecamere.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.