La Sirenetta, Halle Bailey sarà Ariel

Cinema

Matteo Rossini

00-halle-bailey-getty

Variety ha confermato: Halle Bailey sarà la protagonista de "La Sirenetta". L'attrice debutterà al cinema nei panni di Ariel, al suo fianco Jacob Tremblay e Awkwafina, in trattativa Melissa McCarthy.

Il magazine Variety ha lanciato la conferma: la giovanissima Halle Bailey interpreterà Ariel nel live action Disney diretto da Rob Marshall. La notizia ha subito fatto il giro del mondo finendo su tutti i principali media.

Halle, classe 2000, è una componente del gruppo Chloe x Halle che negli ultimi anni è salito alla ribalta grazie anche al sodalizio con Beyoncé (qui puoi trovare tutte le foto più belle dell’ex leader delle Destiny’s Child) che le ha coinvolte come opening act in due suoi tour.

La Sirenetta: le informazioni sul film

La pellicola segnerà il debutto della cantante nel mondo della settima arte, al momento non ci sono molte conferme riguardo a quello che potremo vedere al cinema, ma stando sempre a quanto pubblicato dal magazine, il cast includerebbe anche Jacob Tremblay e Awkwafina, mentre per il ruolo di Ursula si starebbe pensando a Melissa McCarthy, candidata agli Academy Awards 2019 come “Miglior attrice protagonista” per il ruolo di Lee Israel all’interno di “Copia originale” di Marielle Heller.

Variety ha anche rivelato che il nuovo film Disney vedrà la presenza di alcuni brani contenuti all’interno del cartone animato del 1989 insieme a nuove canzoni che saranno composte appositamente.

Halle Bailey: “Un sogno che diventa realtà”

Halle ha voluto esprimere tutta la sua felicità tramite un post sul profilo Instagram di Chloe x Halle. L’artista ha pubblicato una foto della Sirenetta scrivendo: “Un sogno che diventa realtà”. Il post ha subito fatto il pieno di consensi ottenendo oltre 650.000 like e più di 17.000 commenti in meno di ventiquattro ore. Tantissimi i messaggi entusiasti da parte dei fan.

Walt Disney: gli ultimi successi

Negli ultimi anni Walt Disney ha rivoluzionato il mercato cinematografico proponendo live action di alcuni dei cartoni animati più celebri della sua storia. Il più recente è “Aladdin” di Guy Ritche con Mena Massoud, Naomi Scott (qui le foto più belle dell'attrice) e Will Smith che hanno sbancato il botteghino internazionale incassando oltre 880 milioni di dollari, tra i vari titolati troviamo anche “Dumbo” di Tim Burton e “Il libro della giungla” di Jon Favreau.
 

Spettacolo: Per te