Elvis, posticipata la data di uscita del film

Cinema

Matteo Rossini

©Kika Press

Austin Butler, classe 1991, sarà il Re del rock and roll, al suo fianco Tom Hanks nel ruolo del Colonnello Tom Parker

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - LA MAPPA - GLI AGGIORNAMENTI) ha comportato una drastica rivoluzione nel mondo dell’intrattenimento, tra le produzioni coinvolte da importanti cambiamenti anche quella della nuova pellicola diretta da Baz Luhrmann con protagonista Austin Butler , come riportato anche da Variety.

 

Infatti, la data di uscita del biopic dedicato a uno degli artisti più iconici al mondo andrà incontro a uno slittamento di oltre sei mesi.

Elvis: la nuova data di distribuzione

 

Tom Hanks (FOTO) e la moglie Rita Wilson sono state tra le prime celebrity di Hollywood a parlare della loro positività al Covid-19. La successiva quarantena dell’attore, giunto in Australia per la realizzazione del film, ha comportato uno stop alla produzione che ora ha davanti a sé ancora cinque settimane di riprese.

 

Per questi motivi, Warner Bros. ha deciso di posticipare l’uscita del film comunicando la nuova data di distribuzione, come riportato anche da Variety. Infatti, la pellicola, diretta da Baz Luhrmann, classe 1962, non vedrà più la luce il 5 novembre 2021 ma il 3 giugno 2022.

austin-butler-getty

approfondimento

Elvis Presley, Austin Butler sarà il cantante nel biopic

Austin Butler, classe 1991, avrà il compito di rivestire i panni della leggenda del rock and roll, mentre Tom Hanks quelli del suo manager, ovvero il Colonnello Tom Parker, nel cast anche Olivia DeJonge nel ruolo di Priscilla Presley; la pellicola verterà sul rapporto dell’artista con il manager nel corso di vent’anni di musica e concerti.

 

Mark Anthony Luhrmann, questo il nome all’anagrafe, si prepara quindi a regalare un nuovo grande lavoro al pubblico dopo gli straordinari successi ottenute con alcune pellicole che hanno segnato la storia della settima arte, tra queste Moulin Rouge!, Romeo + Giulietta di William Shakespeare e Il grande Gatsby.

tom-hanks-getty-2

approfondimento

Elvis, ripartite le riprese del film di Baz Luhrmann con Tom Hanks

Spettacolo: Per te