E' stato diffuso il trailer ufficiale del lungometraggio d’animazione che farà il suo debutto sia al cinema che sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal 5 marzo
E’ online l’ultimo film originale dell’attesissima avventura di Raya e che farà il suo debutto sia al cinema che sulla piattaforma streaming Disney+ a partire dal 5 marzo.
Anche questo film ha subito un rinvio a causa del Covid-19 (GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI). Era infatti inizialmente previsto per il 25 novembre 2020. Un titolo che sta già parlare di sé ed entusiasma i fan, fin dalla diffusione delle prime notizie diffuse della pellicola. Lo stile d’animazione ricorda in parte quello di “Oceania” e, non a caso, il film è supervisionato proprio dal produttore Osnat Shurer, coinvolto in quel progetto. A questi si aggiungono i registi Don Hall e Carlos Lopez Estrada, coadiuvati dai co-registi Paul Briggs, story artist noto soprattutto per il suo lavoro di “Frozen”, pronto al proprio debutto in questa nuova veste, e John Ripa.
approfondimento
Dumbo, Peter Pan e Aristogatti vietati ai minori di 7 anni da Disney
Per quanto riguarda il cast vocale a dare la voce alla protagonista Raya (nella versione americana) ci sarà Kelly Marie Tran, che molti si ricorderanno per aver interpretato Rose Tico nella nuova trilogia di Star Wars, nello specifico Star Wars: Gli ultimi Jedi e Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Ricordiamo che Kelly Marie Tran è stata chiamata a sostituire Cassandra Steele, inizialmente scelta per il ruolo ed è la prima attrice originaria del sud-est asiatico ad essere selezionata per impersonare un personaggio di un film animato Disney.
approfondimento
60 anni di La Carica dei 101: le curiosità sul cartone animato Disney
La storia è ambientata a Kumandra, una versione reinventata della Terra divisa in cinque regioni che tutte insieme formano un drago, anche se i draghi sono spariti da tempo lasciando il posto a una forza oscura e maligna. Raya è un’eroina molto forte che deve trovare l’ultimo drago per salvare il regno