Matilda de Angelis a Venezia per un nuovo film: Di là dal fiume e tra gli alberi

Cinema

Matilda De Angelis è pronta per il suo primo film hollywoodiano. Pubblicate online le prime foto con Liev Schreiber

Nuovo progetto per Matilda De Angelis, attrice italiana resa celebre a livello internazionale dalla serie TV “The Undoing”. Dopo aver condiviso il set con attori del calibro di Nicole Kidman, Hugh Grant e Donald Sutherland, spazio a “Di là del fiume e tra gli alberi”. Si tratta del suo primo film made in Hollywood. A 25 anni Matilda è pronta a diventare una stella.

Sul web si sono rapidamente diffusi gli scatti che la vedono al fianco di Liev Schreiber a Venezia. La pellicola è tratta da un celebre romanzo di Ernest Hemingway, risalente al 1950. Un testo dal carattere semi biografico, ambientato a Venezia e nelle aree circostanti.

The-Undoing-8

approfondimento

The Undoing, Matilda De Angelis: intervista a Sky TG24

Liev Schreiber interpreta il colonnello Richard Cantwell, di stanza a Trieste dopo il termine della Seconda Guerra Mondiale. Si ritrova a fronteggiare una malattia cardiaca e decide di farlo con grande dignità. Sa che la propria morte è ormai dietro l’angolo ma intende trascorrere serenamente quest’ultimo tratto del percorso sulla Terra. È a caccia di nuove esperienze e felicità e, così, si ritrova a intrecciare una relazione amorosa con Renata, giovane nobildonna veneziana interpretata proprio da Matilda De Angelis.

00_matilda-de-angelis

approfondimento

Matilda De Angelis, da Veloce come il Vento a Lidia Poët. FOTO

Ecco il cast principale del film:

  • Liev Schreiber: Colonnello Richard Cantwell
  • Matilda De Angelis: Renata Contarini
  • Josh Hutcheron: Jackson
  • Laura Morante: Contessa Contarini
  • Sabrina Impacciatore: Agostina
  • Alessandro Parrello: Alfonso

La carriera di Matilda De Angelis

Matilda De Angelis è un’attrice classe 1995, il cui volto è già noto nel mondo. Di sicuro oltre i confini italiani è nota per la serie TV “The Undoing”, targata HBO. Il suo percorso artistico ha però inizio ben prima. Nel 2016 viene infatti scelta per “Veloce come il vento”, pellicola di Matteo Rovere con Stefano Accorsi.

matilda-de-angelis

approfondimento

Matilda De Angelis mostra i brufoli su Instagram

Fin da subito ci si rende conto del suo talento. La pellicola le consente di collezionare candidature, tra il David di Donatello e la Mostra di Venezia, vincendo il Nastro d’argento come rivelazione dell’anno. Nel 2018 ha poi ottenuto il Premio Bacco e l’European Shooting Star al Festival del cinema di Berlino.

Prosegue a lavorare al cinema, da “Una famiglia” a “Il premio” di Alessandro Gassman”, fino a “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” di Sydney Sibilia. Dal 2015 al 2018 è impegnata anche sul set della serie “Tutto può succedere”, adattamento dello show americano “Parenthood”. Nel 2020 Sky ha trasmesso in Italia gli episodi di “The Undoing”, serie che, come detto, certifica la nascita di una stella.

the undoing

approfondimento

The Undoing, 5 motivi per cui vedere la serie TV

Spettacolo: Per te