Matilda De Angelis mostra i brufoli su Instagram: "Così mi sento più forte"

Spettacolo

L'attrice de L'incredibile storia dell'Isola delle Rose si mostra al naturale sui social: "Le nostre paure possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada"

Protagonista in questi giorni de L'incredibile storia dell'Isola delle Rose insieme a Elio Germano, Matilda De Angelis si mette in luce anche con un post su Instagram in cui pubblica un selfie "al naturale", senza nascondere l'acne sul volto.

25 anni compiuti lo scorso settembre, l'attrice bolognese scrive: "Ci sono cose che non si possono controllare e quest’anno ce l’ha insegnato bene. Ci sono cambiamenti che dobbiamo accettare nella nostra vita e, insieme ad essi, la percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda. Accadono cose paradossali nella vita no? Bene, per me essere un’attrice e lavorare con il volto mangiato dall’acne è una di queste. Ogni giorno devo svegliarmi e presentarmi prima davanti allo specchio e poi davanti alla macchina da presa con tutto il carico emotivo che già comporta ed essere “splendida”, in parte e concentrata insieme a tutte le mie paure e insicurezze letteralmente a fior di pelle. Ci sono problemi ben più grandi nella vita, ne sono consapevole, ma volevo condividere questa piccola verità forse per sentirmi più forte, forse per accettarmi meglio. Le nostre paure ci possono paralizzare o possono diventare una grande forza, sta a noi scegliere la strada. E praticare tanta gratitudine per tutte le cose belle che ci accadono e magari, anche per quelle brutte".

matilda_de_angelis

approfondimento

Matilda De Angelis, canta, recita e punta a due David di Donatello

Il post di Matilda De Angelis ne ricorda uno simile di Aurora Ramazzotti, pubblicato lo scorso luglio: anche in quel caso l'intento era quello di mostrarsi al naturale sul social che più di altri mette l'immagine al centro di tutto. "Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Soprattutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano", aveva scritto Aurora, raccogliendo complimenti ed elogi per il suo messaggio "anti-perfezione".

00-no-filtri-instagram

approfondimento

Aurora Ramazzotti mostra i brufoli: tutte le star al naturale

Spettacolo: Per te